Panasonic LZ1500 42 pollici, il TV OLED perfetto per i piccoli spazi
Da qualche tempo è finalmente possibile trovare televisori OLED di qualità anche a dimensioni più contenute: la proposta di Panasonic, nel taglio di 42 pollici, offre tantissima qualità e ambiti d'applicazione anche diversi dal salotto
di Redazione pubblicato il 23 Dicembre 2022 nel canale Audio VideoPanasonic
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo comprerò solo anche solo per il telecomando.
Bella recensione. Odio i nuovi telecomandi. Non capisco come sia possibile che gli utenti ne siano contenti. Questo Oled da 48 pollici, è perfetto per il mio salotto. Il fatto che non richieda nessuna calibrazione mi piace molto. L'ultimo Samsung comprato mi ha fatto impazzire. Colori troppo accessi e sballati!I telecomandi evolvono con le smart tv, un televisore moderno lo si usa anche per guardare il digitale terrestre, ma di fatto deve svolgere un sacco di altre funzionalità che prima non esistevano sulle vecchie TV.
Oggi ti serve un controller che sappia navigare nei menu con gesti standard (cliccka, scorri, apri il menu contestuale, ricerca, ecc... ) e che sia anche ergonomico. Se c'é un difetto che gli utenti riscontrano nelle tv panasonic é propio il telecomando e il sistema operativo che ormai sono abbastanza indietro rispetto a tutto il resto.
Ti consiglio di prendere il 55" comunque se hai margini di manovra, sotto questa taglia i pannelli utilizzati da panasonic sono meno luminosi ed hanno un controllo qualità meno scrupoloso, anche la differenza di prezzo poi non é cosi importante.
ci giochi? com'è?
e sorvolo sul resto delle cagate che vedo e sento sul tema tv.
il marketing ha rincoglionito le masse, nn c'è dubbio.
Si ma tutto il resto è migliore e non poco...
Vedere un film su una TV Oled Panasonic è il meglio che si possa avere in casa con tale tecnologia a basso costo (se così si può definire). Certo il 1500 non è il Top gamma, ma basta e avanza per spazzare via LG.
Io mi trovo benissimo. C'è un po' da giocare con le impostazioni dei DPI ma é tutta un'altra cosa rispetto al va 144 che avevo prima.
Vedere un film su una TV Oled Panasonic è il meglio che si possa avere in casa con tale tecnologia a basso costo (se così si può definire). Certo il 1500 non è il Top gamma, ma basta e avanza per spazzare via LG.
Si ma chi se ne accorge? Cioè, l'appassionato ok. Ma già io faccio fatica a notare la differenza. E non sono proprio un novizio.
Perché li hai potuti vedere entrambi per diversi giorni con diversi contenuti?
In realtà se ne accorge chiunque abbia avuto una TV del genere, chi ha sempre avuto elettrodomestici samsung, lg o peggio ancora altre sottomarche non se ne potrà mai accorgere, é un po come chi non ha mai guidato una mercedes o una bmw e passa da renault a nissan a fiat.
Io vengo da un bravia del 2011 ed ho preso un G2, ossia il top di gamma oled LG e posso dirti che dopo 10 anni di evoluzioni tecnologiche il trattamento video di sony se lo mangia e se lo caca quello di LG, fuguriamoci un modello attuale.
Io lo noto eccome, ogni anno prendo il modello nuovo e le differenze, anche se non mastodontiche, si vedono per me appassionato di cinema casalingo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".