Cuffie "true wireless": a che punto è la qualità dell'audio? Una comparativa

Cuffie "true wireless": a che punto è la qualità dell'audio? Una comparativa

Le cuffie "true wireless" stanno diventando una feta sempre più grandde delle vendite del mercato delle cuffie. Ma come si confrontano con le cuffie col cavo dal punto di vista della qualità dell'audio? Abbiamo provato alcuni modelli di varie fasce di prezzo concentrandoci sulla qualità del suono per capire a che punto è questa nuova tipologia di cuffie

di pubblicato il nel canale Audio Video
RHACambridge Audio1More
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ago7227 Marzo 2020, 12:21 #21
Originariamente inviato da: Slater91
Non ne abbiamo parlato perché non le abbiamo sperimentate, nemmeno con le 1More Stylish True Wireless.


Strano, in rete diversi siti ne parlano. Sarò stato io sfortunato
dadauno24 Giugno 2020, 10:51 #22
Ho visto il vostro interessantissimo confronto e ho seguito il vs. consiglio, aquistato le RHA. premesso che per l'ascolto serio ho le HIFIMAN Sundara con DAC Fiio Q5 e delle etymotic ER4 ma volevo delle cuffie per un ascolto piu' comodo ma sempre di qualita'. Molto soddisfatto, ampia scena sonora logicamente con fonte TIDAL, mentre con file compressi come podcast radio mettono in risalto la troppa compressione audio. Grazie per il consiglio e per il bel confronto.
Marko#8824 Giugno 2020, 11:21 #23
Originariamente inviato da: Slater91
Le uniche cuffie cinesi sono le 1More. Le altre sono le RHA TrueConnect, scozzesi, che hanno un prezzo di listino di 200€ e sono tra le migliori TWS in assoluto.
Ho notato ora che sono in offerta a 70€ tramite Amazon Warehouse Deals: io le ho già, ma fossi in voi le comprerei all'istante!


Apro una parentesi perché le ho prese e rese.
Come si possa anche solo pensare che siano consigliabili onestamente fatico ad immaginarlo... qualità audio ok, è discreta. I comandi però sono una delle cose più scomode che mi sia mai capitato di provare nella vita. Il tasto è fisico, duro, ti premi l'auricolare nell'orecchio ad ogni pressione. Mah.

Sono passato alle Galaxy Buds+: qualità audio molto superiore alle prime Airpods (mio riferimento negli ultimi due anni), comandi invece un pelo sotto come precisione e comodità ma più completi come funzioni. Nel complesso il cambio è valso la spesa e col cashback Samsung sono costate circa 100 euro. Imho molto migliori delle RHA tenendo conto di tutto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^