Sony TV Bravia ZG9 8K da 85": primo contatto e riflessioni sull'8K
Ha senso oggi parlare di 8K? Cogliendo l'occasione del primo contatto delle prime misure sul televisore 8K Sony Bravia KD-85ZG9 parliamo di questo tema. L'effetto più immersivo del formato 8K ha una spiegazione tecnica e percettiva e trova conferma quando ci si trova di fronte uno schermo da 2,15 metri di diagonale, capace di quasi 900 candele a tutto schermo
di Andrea Bai, Roberto Colombo pubblicato il 30 Maggio 2019 nel canale Audio VideoSony8KHDR4K
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNegare questo lo trovo decisamente ridicolo, ecco, soprattutto se poi si fa il confronto con altri servizi di streaming, tra cui anche Amazon Prime Video... che c'è un abisso di differenza.
Per cui: sì, il bluray come dici si vede (ovviamente) meglio, ma Netflix ha un servizio di streaming ESTREMAMENTE avanzato e di elevata qualità video; e a meno di non avere un infrastruttura di qualità in casa atta all'home cinema - e in tal caso la differenza ce la vedi (e senti) eccome! - la resa su una tv come quelle nelle case della maggior parte delle persone è abbastanza simile (se non proprio del tutto uguale) .. e ciò è notevole.
Io non l'ho negato. Ho solo detto all'amico infoiato che dovrebbe guardare qualcosa di serio prima di blaterare di 4K e di netflix.
Che Netflix si veda bene per quello che è come banda sono d'accordo; la mia 'critica' ai codec avanzati era provocatoria perché l'amico che ho quotato evidentemente non ha mai visto un file veramente di qualità. Lui legge 4K ed è automaticamente convinto che si veda ottimamente.
Beh, che non se ne intendesse molto era chiaro, visto che ha elencato assieme tutta una serie di servizi di streaming con una qualità del servizio - e video - decisamente e radicalmente diversa.
Il punto, comunque, che ci tenevo a sottolineare è che il servizio di Netflix è superiore agli altri ed eccellente. E, casi particolari a parte (tipo avere uno spazio dedicato all'home cinema con tutto predisposto come si vede), per come la maggior parte delle persone fruisce dei contenuti (anche solo per una questione economica - io se potessi una super-sala cinema mi farei, ma non posso - ).. davvero la differenza tra vederci il bluray o un streaming netflix è risibile (o nulla).
Ah già, poi c'è il calcio, l'italiano medio ha Sky 4K per il calcio
Ah e le console. Quelle si che sono valide, 4K circa che quando va bene muovono a 30 fps incostanti e quando va benissimo arrivano a 30 costanti. Wow, rivoluzione pura.
sky calcio 4k è stupendo, c'è poco da dire. riesci a distinguere i volti dei giocatori dalla panoramica, cosa impossibile con sky hd.
ma al giorno d'oggi non sono tutti depilati? guardi film d'epoca?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".