Dopo 40 anni di carriera, ripartire da Kickstarter: Tom DeVesto e la sua Como Audio
Tom DeVesto, fondatore di Tivoli Audio prima (assieme a Henry Kloss, con cui aveva costruito importanti progetti negli anni '70 e 80 come Kloss e Cambridge Soundworks), dopo aver venduto la società si è preso un anno sabbatico ed è ripartito da zero nel 2016 con un progetto su Kickstarter. Da lì è nata la sua nuova avventura, Como Audio. L'abbiamo incontrato per scoprire meglio la sua storia
di Roberto Colombo pubblicato il 26 Giugno 2018 nel canale Audio VideoComo Audio
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon bastano mezzo kg di truciolato e una laccatura per rilanciare l'alta fedeltà.
Non venissero a raccontarci che lo fanno per passione (kickstarter per dei music player? Il mercato è strasaturo) e lasciassero morire in pace l'Hi-Fi.
fra l'altro se voglio spulcio la biblioteca che ho sul server direttamente dal marantz .. o apple tv.. sul serio serve un aggeggio dedicato ?
Esatto, devi collegare il tuo smartphone in bluetooth per fare streaming...e se il bluetooth del telefono ti servisse per altro, tipo una telefonata con auricolari? Non potresti connettere gli auricolari se non disconnettendo "la cassa audio" interrompendo lo streaming e connettendo gli auricolari. Stessa cosa se volessi per esempio trasferire dei file dal telefono ad un altro telefono o ad un pc sempre in bluetooth.
Avere un sistema che non dipenda in nessun modo dallo Smartphone non mi sembra così stupido o incomprensibile.
Capisco la necessità ma la soluzione mi sembra stupida. Io ho attaccato un tablet vecchio al mio ottimo ampli e ho risolti senza spese né prodotti dedicati. Per altro fa le stesse identiche cose nello stesso modo, manca giusto il controllo remoto ma tanto non ho una casa di 500 metri quadri che mi richiede tanta fatica per arrivare allo stereo e cambiare canzone.
Poi è chiaro che esistono soluzioni alternative...se hai già un ampli "normale" ed un vecchio tablet che non usi, allora ti arrangi con quello. Se non hai nè uno nè l'altro forse conviene pensare ad una soluzione "ad hoc" ready "out of the box" che unisca il tuo ampli ed il tuo tablet, no ?
che idiozia!
ma fa sul serio?classico oggetto per hipster radical chic pieni di soldi. come la bicicletta con solo una marcia. una delle cose più inutili mai viste.
Cioè "l'innovazione" è che per abbassare il volume devi per forza andare a toccare un tasto sulla cassa.
a me serve un dispositivo che faccia da radio, da radiosveglia, da orologio (almeno).
classico oggetto per hipster radical chic pieni di soldi. come la bicicletta con solo una marcia. una delle cose più inutili mai viste.
Cioè "l'innovazione" è che per abbassare il volume devi per forza andare a toccare un tasto sulla cassa.
Ma poi, fatemi capire, ma che vi frega? Basta non comprarlo e nessuno vi dirà niente se non vi piace/serve/avete già di meglio.
Io ho usato il mio vecchio oppo find 7a... funziona perfettamente allo scopo.
Per rispondere a una chiamata, devo comunque mettere in pausa la musica..
Oggetto superfluo
A casa ho 3 sistemi Bose (uno per stanza) collegati mediante Soundlink che funziona attraverso la rete WiFi. In altre parole una volta selezionata la musica da ascoltare (su DLNA, Deezer, Spotify, online radio, ecc.) il sistema è completamente indipendente dal telefono (dipende solo dal router WiFi).
Inoltre il sistema permette sia di suonare la stessa musica in ogni stanza (sincronizzata al ms) oppure suonare cose diverse.
Oggetto superfluo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".