Dopo 40 anni di carriera, ripartire da Kickstarter: Tom DeVesto e la sua Como Audio

Dopo 40 anni di carriera, ripartire da Kickstarter: Tom DeVesto e la sua Como Audio

Tom DeVesto, fondatore di Tivoli Audio prima (assieme a Henry Kloss, con cui aveva costruito importanti progetti negli anni '70 e 80 come Kloss e Cambridge Soundworks), dopo aver venduto la società si è preso un anno sabbatico ed è ripartito da zero nel 2016 con un progetto su Kickstarter. Da lì è nata la sua nuova avventura, Como Audio. L'abbiamo incontrato per scoprire meglio la sua storia

di pubblicato il nel canale Audio Video
Como Audio
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca198027 Giugno 2018, 13:37 #11
In che modo quei cosi si contrapporrebbero alle logiche dell'audio casalingo così com'è diventato negli ultimi anni? Persino marchi come Bang & Olufsen e B&W si sono buttati nella mischia degli scatolotti praticamente monofonici.
Non bastano mezzo kg di truciolato e una laccatura per rilanciare l'alta fedeltà.
Non venissero a raccontarci che lo fanno per passione (kickstarter per dei music player? Il mercato è strasaturo) e lasciassero morire in pace l'Hi-Fi.
TheMonzOne27 Giugno 2018, 14:27 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
boh.. con il mio marantz mi collego in BT e posso comandare l'impianto dal telefono o se voglio uso il telecomando del marantz per gestire la musica sul telefono.. boh..
fra l'altro se voglio spulcio la biblioteca che ho sul server direttamente dal marantz .. o apple tv.. sul serio serve un aggeggio dedicato ?

Originariamente inviato da: Opteranium
e che vantaggio avrebbe? Secondo me è addirittura più scomodo

Esatto, devi collegare il tuo smartphone in bluetooth per fare streaming...e se il bluetooth del telefono ti servisse per altro, tipo una telefonata con auricolari? Non potresti connettere gli auricolari se non disconnettendo "la cassa audio" interrompendo lo streaming e connettendo gli auricolari. Stessa cosa se volessi per esempio trasferire dei file dal telefono ad un altro telefono o ad un pc sempre in bluetooth.
Avere un sistema che non dipenda in nessun modo dallo Smartphone non mi sembra così stupido o incomprensibile.
Originariamente inviato da: Pino90
Si l'ho letto e continuo a non capire. Il tizio dice esplicitamente che gli danno fastidio le notifiche e che vuole usare lo smartphone mentre ascolta musica senza per questo rovinare l'ascolto. La soluzione ovvia è di usare un altro dispositivo, come un tablet, non quella di creare un impianto apposito che fra X anni non sarà più supportato dagli sviluppatori delle app. Da cui la mia perplessità.
Capisco la necessità ma la soluzione mi sembra stupida. Io ho attaccato un tablet vecchio al mio ottimo ampli e ho risolti senza spese né prodotti dedicati. Per altro fa le stesse identiche cose nello stesso modo, manca giusto il controllo remoto ma tanto non ho una casa di 500 metri quadri che mi richiede tanta fatica per arrivare allo stereo e cambiare canzone.
Ma anche no, dice esattamente l'opposto: voglio poter ascoltare la musica (da Spotify, ndr) senza fare lo streaming dallo smartphone perchè sullo smartphone se continuo a ricevere notifiche o vado su facebook dove mi partono i video mi danno fastidio (e probabilmente il loto audio verrebbe diffuso dalla cassa audio). Che poi quello è un commento dell'autore dell'articolo, non parole del tizio che produce sto aggeggio.

Poi è chiaro che esistono soluzioni alternative...se hai già un ampli "normale" ed un vecchio tablet che non usi, allora ti arrangi con quello. Se non hai nè uno nè l'altro forse conviene pensare ad una soluzione "ad hoc" ready "out of the box" che unisca il tuo ampli ed il tuo tablet, no ?
ziupedru27 Giugno 2018, 14:40 #13

che idiozia!

ma fa sul serio?
classico oggetto per hipster radical chic pieni di soldi. come la bicicletta con solo una marcia. una delle cose più inutili mai viste.
Cioè "l'innovazione" è che per abbassare il volume devi per forza andare a toccare un tasto sulla cassa.
mmiat27 Giugno 2018, 14:41 #14
Originariamente inviato da: Pino90
La soluzione ovvia è di usare un altro dispositivo, come un tablet.


a me serve un dispositivo che faccia da radio, da radiosveglia, da orologio (almeno).
TheMonzOne27 Giugno 2018, 14:56 #15
Originariamente inviato da: ziupedru
ma fa sul serio?
classico oggetto per hipster radical chic pieni di soldi. come la bicicletta con solo una marcia. una delle cose più inutili mai viste.
Cioè "l'innovazione" è che per abbassare il volume devi per forza andare a toccare un tasto sulla cassa.
Veramente a corredo c'è un telecomando e, volendo, l'app per gestirlo da Smartphone in remoto.
Ma poi, fatemi capire, ma che vi frega? Basta non comprarlo e nessuno vi dirà niente se non vi piace/serve/avete già di meglio.
icoborg27 Giugno 2018, 16:15 #16
kickstarter la banca dei fessi
Pino9027 Giugno 2018, 17:42 #17
Originariamente inviato da: mmiat
a me serve un dispositivo che faccia da radio, da radiosveglia, da orologio (almeno).


Io ho usato il mio vecchio oppo find 7a... funziona perfettamente allo scopo.
Opteranium28 Giugno 2018, 09:54 #18
Originariamente inviato da: TheMonzOne
Esatto, devi collegare il tuo smartphone in bluetooth per fare streaming...e se il bluetooth del telefono ti servisse per altro, tipo una telefonata con auricolari? Non potresti connettere gli auricolari se non disconnettendo "la cassa audio" interrompendo lo streaming e connettendo gli auricolari.

Per rispondere a una chiamata, devo comunque mettere in pausa la musica..

Oggetto superfluo
Luca198028 Giugno 2018, 10:05 #19
Ci sono soluzioni migliori dello streaming BT.
A casa ho 3 sistemi Bose (uno per stanza) collegati mediante Soundlink che funziona attraverso la rete WiFi. In altre parole una volta selezionata la musica da ascoltare (su DLNA, Deezer, Spotify, online radio, ecc.) il sistema è completamente indipendente dal telefono (dipende solo dal router WiFi).
Inoltre il sistema permette sia di suonare la stessa musica in ogni stanza (sincronizzata al ms) oppure suonare cose diverse.
TheMonzOne28 Giugno 2018, 10:32 #20
Originariamente inviato da: Opteranium
Per rispondere a una chiamata, devo comunque mettere in pausa la musica..

Oggetto superfluo
In che senso scusa? Se la musica parte dallo smartphone si...ma con questo oggetto superfluo no. Al limite abbasserai il volume o ti sposterai in un'altra stanza per parlare al telefono...ma la musica andrà avanti. E' come se fosse la televisione: tu spegni la televisione ogni volta che ti chiama qualcuno?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^