Anker protagonista a IFA 2025 con robot che salgono le scale e auricolari per dormire

Anker protagonista a IFA 2025 con robot che salgono le scale e auricolari per dormire

Anker, Eufy e Soundcore portano diverse novità per IFA 2025: ecco i nuovi prodotti in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Robot
SoundcoreeufyAnker
 

Tra le aziende presenti a IFA 2025 c'è spazio anche per Anker Innovations che ha anticipato le novità in arrivo sul mercato, nell'alveo di una strategia che prevede l'utilizzo dei brand Anker, Eufy e Soundcore, con l'obiettivo di rafforzare la sua posizione come leader globale dello smart-hardware.

Steven Yang, CEO dell'azienda, ha sottolineato come questi brand punteranno su "accendere nuove possibilità attraverso l'innovazione ai massimi livelli". La presentazione tenuta a margine dell'apertura di IFA è stata, naturalmente, l'occasione per mostrare diverse novità in arrivo.

I nuovi prodotti Anker, Eufy, Soundcore in arrivo

Tra le novità annunciate in occasione dellapertura di IFA cè la nuova eufyMake, stampante UV E1 protagonista della campagna Kickstarter più finanziata di sempre, con 46 milioni di dollari raccolti da 17.000 sostenitori. La stampante permette di trasformare schizzi, foto o testi in design testurizzati su legno, pelle e metallo. Per i sostenitori del progetto, le spedizioni sono iniziate. La disponibilità commerciale, invece, è prevista per dicembre 2025. Il prezzo di lancio sarà di 2.499 euro.

Per la pulizia di casa, invece, è stato annunciato il debutto di Eufy Omni S2, primo robot aspirapolvere al mondo con sistema HydroJet, con auto-pulizia in tempo reale dei panni e lavaggio con pressione costante verso il basso, e con sistema AeroTurbo 30 kPa per garantire una pulizia profonda e duratura. Il debutto è previsto per la fine del 2025. Da segnalare anche il debutto di Marswalker, un trasportatore per aspirapolvere robot in grado di salire le scale e, quindi, trasferire S2 da un piano all'altro. Il debutto è fissato per la prima metà del 2026.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da eufy (@eufylife)

Eufy Security ha annunciato, inoltre, AI Core, un agente AI domestico addestrato per rilevare e anticipare oltre 100 scenari, con l'obiettivo di massimizzare la sicurezza domestica, gestendo situazioni come la consegna di un pacco o il rilevamento di un soggetto sconosciuto alla porta di casa. Il debutto è fissato per fine 2025.

In arrivo anche eufyCam S4, prima videocamera ibrida fai da te con obiettivo fisso 4K con due lenti 2K pan-tilt-zoom. Questa soluzione può garantire una copertura panoramica e dettagli facciali fino a 15 metri. La nuova videocamera è disponibile in preordine con prezzi da 299 euro.

Novità in arrivo anche per la gamma Soundcore con il lancio dei nuovi Sleep A30, i primi auricolari al mondo con ANC intelligente per il sonno. Questi auricolari, già disponibili in alcuni mercati da inizio anno, arrivano ora in Europa e puntano a risolvere il problema del russare e delle altre interruzioni del sonno con ANC adattiva. Da segnalare anche l'interessante debutto di AI Voice Recorder, un dispositivo dalle grandezze di una moneta che può trasformare le conversazioni in trascrizioni e riassunti con un'accuratezza elevata (97% in oltre 100 lingue). Il debutto è fissato per fine anno.

Il marchio Soundcore gestirà ora anche la linea di proiettori Nebula e, per l'occasione, ha annunciato il debutto di Nebula X1 Pro, la prima stazione mobile per home theater al mondo, con motore ottico laser triplo 4K, Dolby Vision e audio spaziale multicanale Dolby Atmos. Il sistema è abbinato ad altoparlanti wireless rimovibili e subwoofer amplificati. In questo caso, è prevista una campagna Kickstarter che partirà il 23 settembre.

Anker, invece, ha annunciato il debutto della nuova generazione di dispositivi Prime Series composta da soluzioni di ricarica multi-dispositivo. Tra le novità troviamo Prime 160W, caricatore multiporta da 160 W più compatto al mondo, oltre a Prime 300W, che può caricare due laptop e uno smartphone in contemporanea. C'è poi Prime Wireless Charging, primo caricatore Qi2 da 25 W con raffreddamento attivo e display integrato. Debutta anche Prime Docking Station, primo dock di ricarica al mondo con supporto per tre display e uscita stabile in 8K.

A completare la gamma di novità troviamo Anker SOLIX che svela Solarbank Multisystem, un nuovo sistema modulare che collega fino a quattro unità Solarbank tramite il Power Dock, raggiungendo fino a 14 kW di ingresso solare e 4,8 kW di uscita. Questo sistema promette un ritorno dell'investimento in quattro anni. Debutta anche V1 Smart EV Charger, primo caricatore al mondo con tecnologia IntelliGesture. Per il momento, non c'è ancora una data di lancio per il mercato italiano. In alcuni mercati europei, invece, i prodotti sono già disponibili con prezzi da 1.898 euro e 499 euro rispettivamente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^