Higo è la scommessa 'smart' di Euronics: qualità, design e prezzo giusto
Euronics Italia ha svelato Higo, nuovo marchio proprietario dedicato ai piccoli elettrodomestici. L'obiettivo è offrire prodotti dal design curato, funzionali e con un buon rapporto qualità-prezzo. La linea debutta con articoli per la cucina e servizi post-vendita.
di Manolo De Agostini pubblicata il 08 Ottobre 2025, alle 15:21 nel canale ElettrodomesticiHigoEuronics
Euronics Italia ha lanciato Higo, un nuovo brand di piccoli elettrodomestici sviluppato internamente come "Private Label", termine che in genere indica un prodotto (o più prodotti) realizzato da un produttore terzo, ma venduto con il marchio del rivenditore o della catena che lo commercializza.
Il produttore "contesta" questa dicitura, parlando di un vero e proprio brand con una visione autonoma, centrata sull'equilibrio tra qualità, prezzo e design. Insomma, l'obiettivo è quello di offrire prodotti affidabili, concreti e dal design essenziale, pensati per chi cerca funzionalità e qualità a un prezzo accessibile.

Come spiegato dal Direttore Generale Massimiliano Iovino, Higo rappresenta "un ritorno alla concretezza, per soddisfare i bisogni reali dei clienti e consolidare il ruolo di Euronics come punto di riferimento nell'elettronica di consumo".
La nascita del progetto è stata supportata da una ricerca condotta da YouGov su un campione di oltre mille consumatori italiani. I dati confermano la crescente propensione verso i marchi del distributore: sei persone su dieci si dichiarano pronte ad acquistare prodotti di Private Label anche nel settore tecnologico, purché sostenuti da garanzie e affidabilità. In questo scenario, Euronics parte da una brand awareness dell'82%, un elemento che rafforza la fiducia nei confronti della nuova iniziativa.
Secondo Serena Zilio, Direttore Marketing di Euronics Italia, Higo si posiziona come "una scelta intelligente e accessibile, costruita su fiducia, servizio e trasparenza". Il nome, breve e immediato, richiama energia e semplicità, principi riflessi anche nel design dei prodotti: acciaio inox, linee sobrie e packaging minimale sono tratti distintivi che puntano a un'estetica pulita e funzionale.
La gamma iniziale comprende diversi piccoli elettrodomestici da cucina, tra cui friggitrici ad aria, tostapane, bollitori, spremiagrumi, bilance digitali, griglie, frullatori, sbattitori e tritatutto.
Tutti i prodotti offrono tre anni di garanzia, call center dedicato, ritiro e consegna gratuiti e copertura assicurativa, configurando un servizio post-vendita di livello premium.

Il debutto di Higo è accompagnato da una campagna multicanale che include uno spot televisivo da 30 secondi firmato da Hagam esserincomunicazione e pianificato da Dentsu. Il tono è leggero e ironico, con un messaggio chiaro: "per far bene le cose buone di sempre non servono funzioni straordinarie".
I prodotti Higo sono già disponibili nei 425 punti vendita Euronics, Comet e Sme, oltre che online su higohome.it.










Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
La donna dietro la truffa in Bitcoin da 6 miliardi è stata condannata: 'Cryptoqueen' dovrà scontare 11 anni e 8 mesi
La startup tedesca che vuole battere Samsung e Micron con una nuova memoria 'magica' ottiene 100 milioni di euro
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".