Ecco dove nascono Folletto e Bimby, nel cuore della Germania
Siamo stati a Wuppertal, per scoprire come nascono Kobold e Thermomix, i mitici prodotti Vorwerk che in Italia conosciamo come Folletto e Bimby. La visita è stata l'occasione anche per parlare con l'amministratore delegato dell'azienda del modello di vendita diretta, asset fondamentale di Vorwerk
di Roberto Colombo pubblicata il 09 Giugno 2023, alle 16:17 nel canale ElettrodomesticiVorwerk
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna volta che li fai entrare in casa non te li levi più di torno.
Io ho un neato di 5 anni fa senza app e funziona ancora alla grande. Non lo cambierò finche non mi lascia.
Sul folletto il giorno che un aspirapolvere potrà attaccare una "pulilava" e lavare ed aspirare contemporaneamente così da impiegare il 20% in più a lavare e aspirare invece del solo aspirare.
Allora potremo parlare di uguali. E non parlo della dotazione di ac esseri con cui puoi pulire dal materasso alla macchina dalle griglie in alto alle tende.
Allora a me ste cose che il bimby fa tutto mi fanno cadere le palle. Punto uno il ragù del bimby non è ragu, se mai carne mezza bollita con sugo. Se vuoi fare il ragu usi la padellona che hai nel cassetto delle pentole e segui una ricetta decente, non quella merda che è riportata sul ricettario del bimby. una granita o pan grattato o zucchero a velo te lo fa anche il peggior frullatore in vendita su amazon a 20 euro, non serve scomodare 1000 eurelli. prova a impastare 1kg di farina senza vedere il bimby decollare sulla luna, prova a fare un pan di spagna come cristo comanda o altre preparazioni per cui serve una frusta vera. Io in casa ho un vecchio bimby ereditato, ma lo uso come qualsiasi altro frullatore, nient'altro. Farci il risotto o cose del genere non ha senso.
non c'è bisogno di dare la colpa al bimby se tu non sei capace ad usarlo
*
madonna quanta ignoranza "culinaria", e non solo.
Comunque funziona bene, ma non è che mi dia una impressione di robustezza e durata nel tempo, il relazione al costo.
Io ho il dyson a filo. Il DC05 origin ha più di vent'anni funziona benissimo.
Giusto per impastare è appena sufficiente un kitchen aid ci vuole una impastatrice a spirale per fare le cose serie.
Burro lo compro...non mi ci metto a farlo.
Il gelato lo faccio con la gelatiera ( 60 euro)
La maionese la faccio in due minuti con il minipimer ( 40 euro)
Siamo a 100 euro scarsi...non ho capito a che serve per il resto.
E siccome mia moglie vuol avere sempre l'ultima parola, quando gli ho riparato il bimby, per sfizio mi sono anche comprato il Moulinex HF802AA1 alla modifica cifra di 400 euro e questo si che fa le stesse cose del bimby, cuoce pure e inoltre ha un contenitore più grande. E non stiamo parlando, della copia che vendono alla lidl, ma di una signora marca.
E ora mi dite cosa sono i 600 euro che ho pagato in più che giustificano l'acquisto del bimby?
p.s. E comunque per cucinare, fanno schifo entrambi, non scherziamo, le pietanze devono essere cotte nelle padelle e pentole sul gas, poi se uno si accontenta...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".