Dyson dice addio agli aspirapolvere a traino con Cyclone V10
Con la nuova gamma Cyclone V10 Dyson espande le capacità degli aspirapolvere senza filo, da quest'oggi reale alternativa a quelli a cavo per potenza e autonomia di funzionamento
di Paolo Corsini pubblicata il 06 Marzo 2018, alle 17:00 nel canale ElettrodomesticiDyson
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUso una presa centrale e arrivo per tutta casa con filo da 10 mt.
Un mio amico aveva comprato questo Dyson ma col tempo le batterie perdono di prestazioni alla fine anche lui ha preso il folletto.
Durano molti anni questi prodotti basta chiedere a parenti e amici.
Per il peso non credo che te lo devi portare a spasso la domenica, ha le ruote devi solo farlo girare .
Guarda, ti sbagli, ho una PiumaForce e un Dyson V6 in casa...
Ora, detto che la Piuma aspira più forte (ma paragonata ad altri prodotti non è proprio nulla di che e vale i 70 euro che costa), io uso solo la Dyson perchè fa il suo lavoro da dio e la Piuma la faccio usare giusto alla donna delle pulizie.
La Dyson mi è stata regalata e dopo due anni che la uso posso dire che se si rompesse andrei a comprarne una nuova senza nemmeno pormi la domanda.
In merito alla batteria, è vero che 20 minuti (così è data la mia sulla carta) sembrano pochi ma abito in un appartamento di 90 metri quadri tutto in parquet e riesco agevolmente a passarlo tutto senza alcuna fretta e quando ho finito avanza ancora carica (non so quanta ma non mi è mai capitato di rimanere senza batteria tranne un paio di volte in cui la mia ragazza non lo ha messo sulla sua base di carica quando lo ha usato la volta prima).
Un prodotto eccezionale senza se e senza ma che grazie al suo peso esiguo e alla prontezza d'uso (lo prendi in mano e sei pronto) lo rendono un prodotto ineguagliabile per l'utilizzo quotidiano!
Certo, è chiaro che un folletto o similari sono più potenti ma nel quotidiano, soprattutto dopo 12 ore di lavoro, non mi interessa tirare fuori il folletto dallo sgabuzzino, srotolare il cavo, collegarlo e trascinarmi in giro per casa sto aggeggio pesante e rumoroso.... tipo ad esempio dopo cena che sotto il tavolo è pieno di briciole...
Gli accessori inoltre sono davvero ottimi e lo uso anche per aspirare i divani e mille altre cose.
Il mio Dyson dopo 2 anni non ha ancora mostrato segni evidenti di decurtazione dell'autonomia...
Se il tuo amico aveva preso una Dyson per sostituire un Folletto, credo che non gli sia chiaro che sono due prodotti differenti e non direi mai che il Dyson aspira meglio del Folletto (figurati, non c'è storia) ma semplicemente sono due cose differenti per due tipi di lavoro differente...
1000€ di robot, motore potente, cigolato, grande bocca di aspirazione, in metallo e poi software buggato per anni ?
Ma cosè uno skerzo ?
A molti piace non avere il sacchetto, a me no.
Senza contare che oltre alle certificazioni Dyson il non avere il sacchetto è una manna dal cielo.
Quando accendi il motore di un prodotto Dyson AnimalPro 2 scopri subito che tutti i competitors non hanno più ragione di esistere e i soldi che costano li valgono tutti a seconda della fascia.
E qui chiudo.
Se vuoi la scopa elettrica ci sono i modelli appositi, come questa serie che è senza fili.
Che è il top in commercio.
Ma la potenza aspirante non la stessa di un modello con filo, che a sua volta non è la stessa di un modello da traino.
Tranne il filo, salvo le piccole poco potenti come la mia.
Dipende quanto ti accontenti. Guarda su amazon qualche cinesata che ha copiato il motore ciclonico, ma aspettati meno della metà delle prestazioni (sia come potenza che come batteria).
Oppure risparmia e prenditi una V10.
1) con il sacchetto si sporca meno l`aspirapolvere;
2) con il sacchetto non devo svuotare la polvere con il rischio di respirarla ma basta che lo sostituisco;
3) il design é orribile, estremamente goffo di forma (mi fà venire in mente un UFO disegnato negli anni 50 che però a confronto é ancora più bello del Dyson) e pacchiano con colori orribili e abbinati male, tra l`altro un design che lo rende non maneggevole e non resistente;
4) da come ho potuto vedere, la qualità costruttiva dei Dyson é molto bassa, tra l`altro quasi tutto plastiche e di bassissima qualità, non sarebbe un gran che neanche per dei giocattoli;
5) ho provato un modello di Dyson di un conoscente, scarsa aspirazione e pessima ergonomia/maneggevolezza, mai usato un aspirapolvere peggiore, un no-name sotto i 50 Euro é meglio;
6) prezzo addirittura alto per un prodotto di scarsissima qualità, molto (solo) marketing e pubblicità.
Tra i migliori aspirapolveri posso citare Electrolux o Miele, se poi sono di quelli vecchi con 2200W battono in ogni caso quelli attuali da 900W (potenza ridotta per volere dei verdi che abbiamo nel parlamento europeo).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".