Bonus Elettrodomestici 2025, grande successo: fondi terminati, ma ottenerlo è ancora possibile
Il Bonus Elettrodomestici 2025 è stato un successo: chi ha ottenuto il voucher, però, deve sbrigarsi a utilizzarlo altrimenti è prevista la riassegnazione a un altro richiedente che non ha fatto in tempo a ottenerlo a causa dell'esaurimento dei fondi
di Davide Raia pubblicata il 20 Novembre 2025, alle 06:31 nel canale ElettrodomesticiTutto come previsto: il Bonus Elettrodomestici 2025 è stato un successo, con tantissime richieste arrivate in poche ore. Il sistema click day, ancora una volta, ha permesso ai più veloci di poter fare richiesta dell'agevolazione.
Complessivamente, sono state registrate 550 mila richieste per l'erogazione del voucher, da presentare al venditore per ottenere lo sconto sull'acquisto di un nuovo elettrodomestico, come previsto dal meccanismo dell'agevolazione.
Nonostante l'esaurimento dei fondi, è ancora possibile presentare una richiesta per ottenere il Bonus Elettrodomestici. Come già chiarito in passato, infatti, il voucher che si ottiene dopo la richiesta scade se non utilizzato.

Il voucher scade se non utilizzato
Chi ha ottenuto il voucher, che consente di ricevere uno sconto del 30% sull'acquisto di un elettrodomestico (fino a 100 euro oppure 200 euro con ISEE fino a 25.000 euro), non deve perdere tempo.
Il voucher, infatti, scade dopo 15 giorni in caso di inutilizzo da parte del beneficiario. Per utilizzare il voucher bisogna recarsi presso un venditore aderente all'iniziativa e acquistare un elettrodomestico compatibile con il bonus, impegnandosi anche a rottamare un vecchio apparecchio.
Lo sconto viene applicato direttamente in fattura, al momento dell'acquisto, a differenza del bonus ristrutturazione che permette di ottenere una detrazione fiscale sull'acquisto di elettrodomestici.
La scadenza comporta una riassegnazione: in sostanza, seguendo l'ordine cronologico delle richieste, il sistema permette a un altro utente di usufruire del bonus, trasferendo il voucher non utilizzato.
Non è escluso, inoltre, che il Bonus Elettrodomestici possa essere rifinanziato. In questo caso, l'erogazione dei fondi potrebbe seguire l'ordine delle richieste già arrivate, tramite app IO o tramite il portale ufficiale. La situazione andrà monitorata nel corso delle prossime settimane.










Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Razer svela BoomSlang 20th Anniversary, una riedizione dello storico mouse da gaming
Accordo miliardario con OpenAI, diffida a Google: Disney cambia gli equilibri dell'IA
GPT-5.2 è la risposta di OpenAI a Google: nuovo salto di qualità per produttività, coding e analisi avanzata
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo una strategia per tenere le aziende al guinzaglio di CUDA
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni chiude la casa di Evangelion ed altri capolavori
Milly Alcock è Supergirl nel primo trailer del nuovo film DC Studios
Veeam accelera sulla data resilience: dalla v13 alla piattaforma unificata con Securiti AI
Klarna arriva su Apple Pay anche in Italia ed è possibile rateizzare anche gli acquisti in negozio
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy A che debutteranno a breve
Amazon, il destino di un reso: il viaggio all'interno del centro MXP5 di Castel San Giovanni
realme Buds Clip: auricolari open-ear a clip per chi cerca comfort e versatilità
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi 6 a soli 64€: l'offerta WiMiUS che sta facendo impazzire Amazon
Il primo ministro britannico annuncia indagine su Rockstar Games per presunto union busting nel Regno Unito
Via lo stress da regali: tutte le promozioni Amazon aggiornate, 2 minuti per trovare idee e grandi affari









11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCsosmdffjfjfjfjjdsoka,
Csosmdffjfjfjfjjdsoka,
quindi hai un ISEE sotto i 25K
si sono povero
Clmsòl,msmòlòlmdòlmd
Clmsòl,msmòlòlmdòlmd
e dove lo metti l'elettrodomestico? nel container o nella tenda?
Buon per te, io ho fatto domanda tramite app IO e ancora sto aspettando l'esito dei controlli...
fuori vicino alla latrina che uso come bagno...
Cò,s,ò.ò,sò,d,òàff
io c'ho provato dalle 7 fino alle 7:45, poi l'app IO mi ha consigliato di utilizzare il sito e con quello ce l'ho fatta ( in colonna mentre andavo a lavoro... )
Clmslmsmòdldlns
Dovrebbero dare bonus a chi ha l'isee più alto, non più basso, almeno si incentiva chi paga le tasse e chi non lo fa si attacca.
In un paese ideale poi non esisterebbe alcun bonus o detrazione ma semplicemente una curva irpef modellata per garantire una tassazione equa e progressiva.....
anche questo è vero
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".