Tra Mesh Networking e nuove piattaforme, l'attenzione di Qualcomm è anche sulla smart home

Tra Mesh Networking e nuove piattaforme, l'attenzione di Qualcomm è anche sulla smart home

Alcune novità di piattaforma proposte da Qualcomm, che con le sue soluzioni si rivolge anche al mondo della casa connessa per facilitare lo sviluppo di nuovi dispositivi

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Casa
Qualcomm
 

Al CES 2018 Qualcomm annuncia l'espansione della piattaforma e dei reference design di Qualcomm Mesh Networking, in uno sforzo teso a definire le reti mesh come piattaforme privilegiate per l'allestimento della smart-home di oggi. In particolare Qualcomm va ad integrare il supporto per Aqstic e Cortana, per ampliare le capacità di riconoscimento vocale allo scopo di gestire le funzioni di automazione domestica semplicemente con la voce.

Qualcomm si sta impegnando ad estendere la gamma di prodotti che sono in grado di supportare la piattaforma Mesh Networking, andando oltre le tradizionali infrastrutture di rete per arrivare fino a smart speaker, sistemi di sicurezza, lampade intelligenti, rilevatori di fumo e così via, elevando l'esperienza d'uso della casa connessa.

La società ha inoltre presentato due nuove piattaforme Home Hub che supportano Android Things. Entrambe sono basate su architetture SoC SDA 624 e SDA212, si tratta di piattaforme pensate per facilitare il compito degli sviluppatori e realizzare più velocemente hub domestici capaci di integrare servizi Google, tra cui Google Assistant.

Le nuove piattaforme di Qualcomm permetteranno di accelerare la progettazione lo sviluppo e la commercializzazione di una nuova generazione di prodotti di elettronica di consumo basati sull’intelligenza artificiale dotati di assistenti digitali avanzati, display touch, funzionalità di video camera e media immersive. Harman e Lenovo stanno già collaborando con Qualcomm Technologies per lo sviluppo di prodotti domestici, come il nuovo Lenovo Smart Display che utilizza la piattaforma Qualcomm Home Hub.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^