Contenuto sponsorizzato

Sonoff, la presa di corrente smart si può gestire con lo smartphone e costa solo 10,99 Euro [Agg. con presa IT]

Sonoff, la presa di corrente smart si può gestire con lo smartphone e costa solo 10,99 Euro [Agg. con presa IT]

La presa di corrente Sonoff viene proposta ad un prezzo molto interessante: si può gestire con lo smartphone e consente di controllare anche i consumi energetici via app

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Casa
 

Viene proposta a solo 10,99 Euro la presa di corrente Sonoff su eBay, con spedizione che parte da Roma e consegna prevista in massimo due settimane. A differenza delle prese standard, il modello di Sonoff può essere gestito attraverso un'app per smartphone: l'utente può così accenderla o spegnerla da remoto, o può controllarla attraverso gli assistenti vocali Alexa (in arrivo in Italia) e Google Assistant con i prodotti Google Home. Non manca il supporto per le Smart Scene, in modo da selezionare un profilo con diverse opzioni già impostate e abilitare diverse funzioni.

Non manca il supporto per i timer e per il countdown, con la sincronizzazione dell'app e della presa che avverrà interamente attraverso connessione Wi-Fi. Una presa intelligente può essere utilizzata per diverse mansioni, più o meno "geek": ad esempio si può stabilire un orario in cui spegnere automaticamente il router di casa o altri apparecchi elettronici sempre attivi per risparmiare sulla bolletta della luce, oppure accendere il computer da remoto per effettuare operazioni quando non si è in casa. L'utente può inserire più prese nello stesso ambiente, in modo da gestirle autonomamente oppure in maniera corale attraverso scene e profili.

 
^