Samsung rilancia gli aspirapolveri Jet con forza aspirante record e intelligenza artificiale

Samsung rilancia gli aspirapolveri Jet con forza aspirante record e intelligenza artificiale

Samsung presenta la nuova gamma di aspirapolveri Jet potenziati nella forza aspirante e dotati per la prima volta di intelligenza artificiale certificata, per una pulizia domestica più efficace e confortevole.

di pubblicata il , alle 16:15 nel canale Casa
Samsung
 

Samsung rilancia la linea di aspirapolveri Jet con otto nuovi modelli, accomunati da elevata potenza di aspirazione e attenzione alle prestazioni di lunga durata. La novità principale è l'integrazione, per la prima volta in assoluto, di un sistema di intelligenza artificiale certificato da UL Solutions nel modello top di gamma Bespoke JetTM AI.

"Vogliamo anticipare le future necessità dei consumatori con tecnologie all'avanguardia" dichiara Matteo Trambaiolo, Head of Marketing & Business Planning Home Appliances di Samsung Electronics Italia. "L'intelligenza artificiale del Jet Bespoke AI, ad esempio, ottimizza automaticamente la potenza aspirante e la velocità della spazzola per una pulizia ancora più efficace".

Cuore tecnologico della gamma è proprio il Bespoke JetTM AI, con motore HexaJet da 280W di forza aspirante, il più potente mai realizzato da Samsung. Grazie alla modalità AI Cleaning, il dispositivo è in grado di riconoscere il tipo di pavimento e ottimizzare le impostazioni di conseguenza, riducendo anche i consumi della batteria fino al 14%.

Altamente maneggevole, con rotazione a 180° anche laterale, il Jet Bespoke AI monta spazzole attive a LED che illuminano la superficie per intercettare ogni granello di polvere. La pratica Clean Station svuota e ricarica automaticamente le batterie, evitando il fastidioso contatto diretto con lo sporco. L'autonomia arriva fino a 160 minuti continuativi.

Per gli amanti degli animali domestici, la gamma Jet mette a disposizione accessori ad hoc come la speciale spazzola Pet Mini+ con tecnologia anti-groviglio. Il sistema di filtraggio Jet trattiene fino al 99,999% di allergeni e particolato.

Promo e dettagli

La promozione "Tu scegli la Jet, noi ti premiamo" prevede in omaggio una spazzola aggiuntiva per chi acquista un Jet entro il 31 dicembre. Samsung punta sul digitale con una campagna video che mette in evidenza la semplicità di lavaggio e manutenzione nel tempo, così come le molteplici caratteristiche utili per la pulizia degli ambienti domestici.

Oltre al Bespoke JetTM AI, completano la gamma altri sette modelli dalle caratteristiche distinte ma accomunati dalla medesima attenzione a potenza, durata e igiene: Jet 95 complete extra, Jet 95 multi extra, Jet 85 complete, Jet 85 premium, Jet 75E pet, Samsung Jet 75E complete, Jet 65 pet. Tutti i dettagli sul sito ufficiale di Samsung.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot04 Dicembre 2023, 16:33 #1
Chi sa se ne venderanno più di uno in tutto.
Tasslehoff04 Dicembre 2023, 16:37 #2
Ma cosa diavolo ha a che fare l'IA con un aspirapolvere?!?!?!

Io sono molto scettico su questa supercazzola dell'IA, sono convinto che ci siano aziende che ci stanno lavorando sul serio (poche) e se fossi in loro cercherei di creare una fondazione/consorzio (sull'esempio della fondazione cloud native computing) per tutelare se stesse e il proprio lavoro da tutti quelli che si appropriano del termine IA senza avere nulla a che fare con questa tecnologia (che inevitabilmente finirà per sgonfiarsi e ridimensionarsi, come è normale che sia...).
danylo04 Dicembre 2023, 16:58 #3
Originariamente inviato da: Tasslehoff
Ma cosa diavolo ha a che fare l'IA con un aspirapolvere?!?!?!

Finite le pulizie, aiuta i figli a fare i compiti


.
ninja75004 Dicembre 2023, 17:07 #4
ormai un qualunque attrezzo abbia una riga di codice con una IF dentro viene considerata IA dal settore marketing
Doraneko04 Dicembre 2023, 17:14 #5
Originariamente inviato da: ninja750
ormai un qualunque attrezzo abbia una riga di codice con una IF dentro viene considerata IA dal settore marketing


L'AI è ciò che tira adesso e tutto deve averla. A fine anni 90 era tutto "... 2000", poi HD, 3D, ecc...
ninja75004 Dicembre 2023, 17:24 #6
Originariamente inviato da: Doraneko
L'AI è ciò che tira adesso e tutto deve averla. A fine anni 90 era tutto "... 2000", poi HD, 3D, ecc...


non dimentichiamo hybrid
Phoenix Fire04 Dicembre 2023, 17:30 #7
Originariamente inviato da: ninja750
ormai un qualunque attrezzo abbia una riga di codice con una IF dentro viene considerata IA dal settore marketing


pensavo proprio quello
a parte l'ottimizzazione "risibile" visto che nel caso migliore riduce i consumi del 14%, che sarà un caso su 100mila per chissà che specificità di concidenze, ma è palese che è un caxxo di "pulizia adattativa" che leggera X parametri del pavimento (materiale, grado di sporcizia, ecc) e sceglierà la modalità più adatta.
Chissà perchè le lavatrici che fanno da 10 anni una cosa simile non dicevano che erano "potenziate con AI"
piv3z05 Dicembre 2023, 12:16 #8
Ragazzi l'ho comprato. Formidabile. Ho appena finito di leccare tutto il pavimento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^