Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Ring Intercom, consegne Amazon dentro l'edificio in totale sicurezza

Ring Intercom, consegne Amazon dentro l'edificio in totale sicurezza

Fra le funzionalità di Ring Intercom, che può essere collegato alla maggior parte di citofoni tradizionali rendendoli smart, c'è la Verifica automatica per le consegne Amazon, con cui sarà impossibile perdere le consegne gestite internamente. Ecco come funziona

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Casa
AmazonRing
 

Ring Intercom è una scatoletta che si può applicare senza opere murarie vicino al citofono di casa rendendolo smart. Permette, ad esempio, di gestire tutti gli ingressi in casa direttamente dallo smartphone ed è compatibile con un gran numero di citofoni. A un costo molto più contenuto, supporta tutte le funzionalità tipiche dei citofoni smart, come ad esempio le notifiche in tempo reale sullo smartphone, la possibilità di comunicare tramite audio bidirezionale e di aprire il portone da remoto tramite l'app dedicata, e molto altro.

Consegne Amazon dentro l'edificio in totale sicurezza con Ring Intercom

L'accessorio può inoltre controllare chi effettua le consegne Amazon nell'edificio attraverso la Verifica automatica per le consegne Amazon. Si tratta di una funzionalità che consente ai corrieri di fornire un accesso temporaneo all'ingresso nel palazzo, permettendo loro di effettuare consegne nell’edificio in tutta comodità e sicurezza.

Ring Intercom di Amazon

Il funzionamento è piuttosto semplice: quando si acquista un prodotto su Amazon gestito tramite il servizio di logistica interno, il corriere potrà accedere autonomamente al portone per recapitare il pacco ordinato. Ciò avviene senza che l’utente debba preoccuparsi di farsi trovare in casa o senza che sia necessario uscire per aprirgli manualmente. Per offrire massima sicurezza, il fattorino Amazon delegato alla consegna del pacco riceve un permesso digitale temporaneo per entrare nell'edificio al solo scopo di consegnare il pacco commissionato dal cliente. Una volta terminato il suo compito ed uscito dal palazzo, il permesso viene automaticamente revocato e non potrà più servirsene.

Il sistema può controllare l'identità del fattorino, sbloccando la serratura solo per l’intervallo di tempo necessario alla consegna. Il processo è pensato per essere rapido, sicuro e interamente digitale.

Ring Intercom si configura quindi come una soluzione ideale per i clienti Amazon che ricevono spesso ordini, i quali non dovranno più temere di perdere le consegne quando si trovano fuori casa per lavoro o altri impegni improvvisi. Né tantomeno precipitarsi a casa o aspettare il fattorino nella speranza di intercettarlo al volo. Inoltre, il recapito all'interno dell'edificio mette al riparo il contenuto da intemperie, furti e occhi indiscreti.

L'aspetto della sicurezza è fondamentale su un prodotto di questo tipo, e proprio per questo i fattorini sono identificati elettronicamente ad ogni accesso. Non si tratta di persone anonime a cui viene data una chiave digitale, e ogni ingresso avviene sotto il diretto controllo del proprietario di casa tramite smartphone. L'utente può limitare ulteriormente la finestra temporale di accesso oppure scegliere di disattivare del tutto la funzionalità quando non necessaria. Ha, insomma, sempre il pieno controllo su chi accede al proprio edificio e quando.

Gli scenari d'uso della Verifica automatica per le consegne Amazon possono essere parecchi: l'esempio più banale è quando si è al lavoro o impegnati fuori casa e sta arrivando un ordine Amazon importante o deperibile. Il corriere potrà consegnarlo comodamente senza dover coordinare una seconda consegna. La funzione è utile anche per chi risiede in zone remote, isolate o difficilmente accessibili ai mezzi di trasporto. I corrieri riusciranno a recapitare senza problemi grazie all'accesso autonomo al portone.

Ring Intercom di Amazon

Anziani o persone con difficoltà motorie che faticherebbero a uscire ad aprire ogni volta possono beneficiare ulteriormente dell'opzione di Ring Intercom. Così come anche chi esce spesso la sera o chi trascorre periodi fuori sede, con i pacchi Amazon che verranno consegnati regolarmente anche in loro assenza senza che rimangano in cortile o all'aperto. Può essere utile anche per le famiglie con bambini piccoli dove può essere complicato allontanarsi da casa per aprire al corriere; o ancora per studenti o lavoratori fuori sede che si fanno spedire articoli necessari, o per chi abita in quartieri con un alto tasso di furti dove lasciare pacchi incustoditi sarebbe rischioso.

Come si può notare, gli scenari in cui la funzionalità offerta da Ring Intercom può rivelarsi comoda e utile sono svariati. Tutte le volte che ricevere un pacco Amazon risulta complicato per varie ragioni, ecco che la verifica automatica entra in gioco per semplificare le cose. Ricordiamo ai nostri utenti, inoltre, che grazie alla promozione in corso, Ring Intercom può essere acquistato in questi giorni a soli 49,99€ anziché a 129,99€.

 
^