Oral-B iO 10 arriva in Italia: come rivoluzionare lo spazzolino elettrico con l'intelligenza artificiale
Il nuovo spazzolino elettrico Oral-B iO 10 arriva anche in Italia e in occasione del suo lancio locale si è potuto capire effettivamente meglio quale importanza possiede l'intelligenza artificiale anche in un semplice (poi non tanto) spazzolino elettrico.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 14 Ottobre 2022, alle 10:31 nel canale CasaOral-B
Oral-B annuncia la disponibilità in Italia della sua ultima innovazione tecnologica Oral-B iO10 con iOsense, lo spazzolino elettrico destinato a rivoluzionare la routine di oral care quotidiana. Sì, perché il nuovo spazzolino dell'azienda è dotato di iOsense, un dispositivo che, grazie all’Intelligenza Artificiale, è in grado di guidare la spazzolatura in tempo reale trasformando ogni sessione di igiene orale in un’esperienza iper-personalizzata.
Oral-B iOS 10: ecco l'intelligenza artificiale sullo spazzolino
Con modalità assolutamente intuitive ed immediate, iOsense, fornisce consigli mirati per svolgere in modo efficace il processo di pulizia orale per gengive e denti più sani. Il timer e l’orologio Wi-Fi integrati segnalano il tempo ottimale da dedicare allo spazzolamento dei denti, le luci intuitive riconoscono tutte le aree all’interno della bocca evitando di lasciare zone scoperte e l’App Oral-B, grazie alla mappatura 3D dei denti, monitora l’efficacia della propria tecnica di spazzolamento con feedback personalizzati dopo ogni sessione di pulizia, aiutando l’utente a raggiungere gli obiettivi che si è preposto e rendendo allo stesso tempo il lavarsi i denti un’esperienza piacevole e appagante.
Le modalità con cui è possibile eseguire una corretta igiene orale variano in base alle diverse esigenze di ciascuno: iOsense permette di tenere traccia dei vari parametri indicando se e come migliorare i propri comportamenti per il benessere del cavo orale, in accordo con quanto suggerito dal proprio dentista.
“Oral-B iO10 con iOsense concretizza il concetto di personalizzazione a un livello estremamente accurato e approfondito. Siamo molto soddisfatti di questo risultato che conferma Oral-B iO come la più avanzata tecnologia di spazzolamento disponibile sul mercato che ora eleva ulteriormente le aspettative degli utenti in termini di esperienza, innovazione, design e prestazioni come mai prima d'ora”, dichiara Carlo di Bella,Senior Director Oral Care Italia.
Nello specifico sappiate che Oral-B iO10 con iOsense è disponibile in due nuovi colori, Cosmic Black e Stardust White. A livello tecnico è presente il classico display a colori interattivo che consente una facile navigazione tra le funzioni dello spazzolino, inclusi i saluti di benvenuto, le impostazioni della lingua e la selezione della modalità di pulizia preferita tra le sette a disposizione, tra cui la pulizia sensibile, profonda e sbiancante. Il timer visivo fornisce una guida personalizzata per raggiungere il miglior livello di pulizia. Non solo perché questo nuovo timer tiene traccia della durata di ogni sessione di spazzolatura, così da far sapere quando i denti sono stati spazzolati per due minuti, come consigliato dai dentisti. Le emoticon sul display comunicano se l’obiettivo è stato raggiunto.
Oral-B iO10 con iOsense è dotato di un sensore di pressione intelligente che aiuta l’utente ad ottenere la pressione di pulizia ottimale. Il sensore avverte infatti di una eventuale sovrappressione con una luce rossa, illuminandosi invece di verde quando si applica la pressione di pulizia ottimale, massimizzando così l’efficacia dell’iconica testina rotonda Oral-B iOs, ispirata agli strumenti dei dentisti. La base dello spazzolino iOsense, oltre ad essere la sede dell’intelligenza artificiale che guida il device, monitorando tutte le fasi di pulizia, è anche un caricatore magnetico che ricarica il device in circa 3 ore. Per chi è spesso in trasferta, viene fornito con la custodia di ricarica da viaggio Power2Go e può essere ricaricato in qualsiasi momento.
E poi c'è l’app Oral-B, connessa con iOsense, che fornisce un feedback personalizzato dopo ogni spazzolatura. Disponibile per Android e iOS, consente una facile navigazione tra le funzioni dello spazzolino e permette una semplice configurazione del sistema di pulizia del cavo orale. Attraverso l’app è inoltre possibile personalizzare l’esperienza di spazzolatura, impostando obiettivi personali per soddisfare le proprie esigenze di igiene orale. L’app Oral-B è in grado di riprodurre anche una grafica 3D del cavo orale che, insieme alla tecnologia AI Brushing per il riconoscimento di tutte le aree all’interno della bocca, guida al completamento dell’area di spazzolatura.
Il nuovo Oral-B iO10 con iOsense, come detto, è disponibile in due nuovi colori, Cosmic Black e Stardust White ad un prezzo di vendita di 499,99€.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa vadano affa
Il fatto e' che fra il 9 e il 10 le differenze sono davvero minime.......quindi per chi e' interessato, conviene comprare il 9 (p.s. io l'ho pagato 189 in offerta Amazon quasi 1 anno fa...adesso sta a 179,99)
Il fatto e' che fra il 9 e il 10 le differenze sono davvero minime.......quindi per chi e' interessato, conviene comprare il 9 (p.s. io l'ho pagato 189 in offerta Amazon quasi 1 anno fa...adesso sta a 179,99)
non metto in dubbio... io ho le gengive che si ritirano e probabilmente avrei anche benefici (qualcuno scrive anche l'esatto contrario, per cui... bho)
CMQ si parla tando di inquinamento e ci rendiamo conto cosa significa dotare milioni di persone dell' ennesima inutility elettronica!!!
e poi... di 499 c'è davvero l'AI di TESLA o NVidia, ma anche 180,00 euro per un o spazzolino... poi si parla di "perdita di potere d'acquisto a causa dell'inflazione"
IMHO
CMQ si parla tando di inquinamento e ci rendiamo conto cosa significa dotare milioni di persone dell' ennesima inutility elettronica!!!
e poi... di 499 c'è davvero l'AI di TESLA o NVidia, ma anche 180,00 euro per un o spazzolino... poi si parla di "perdita di potere d'acquisto a causa dell'inflazione"
IMHO
Bhe.....ti mappa la dentatura.....ti indica vibrando quando cambiare zona.....attraverso la luce, ti dice se stai usando la pressione giusta, o troppa o poca........ha 7 programmi differenti (fra cui anche quello per gengive delicate)......e oltre al movimento di un normale spazzolino elettrico, e' anche pulsato. E pulisce davvero MOLTO bene i denti.....lo uso da quasi un anno.
Quindi non e' esattamente uno spazzolino qualsiasi....180 euro per me li vale tutti. 500 no......e' una rapina di Lupin III Per questo dico che se interessati, prendetevi il 9 su Amazon
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".