Contenuto sponsorizzato

Ecco il telecomando unico per controllare, anche con Alexa e Google Assistant, tutti gli elettrodomestici in casa

Ecco il telecomando unico per controllare, anche con Alexa e Google Assistant, tutti gli elettrodomestici in casa

Questo telecomando può convertire gli input dati allo smartphone, anche via voce, in onde radio. In questo modo può impartire ordini agli elettrodomestici che si trovano nei paraggi, anche se questi non sono "smart" o connessi ad internet

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Casa
 

Sarebbe bello avere in casa solo elettrodomestici smart, connessi ad internet e gestibili tutti dallo smartphone, magari con una singola app. Cambiare tutti i dispositivi e gadget domestici creando un ecosistema univoco però non è semplice, e soprattutto potrebbe essere decisamente costoso, ma con A1 è possibile ottenere risultati molto simili con una fatica irrisoria. E costa solo 14,99€ su eBay in questi giorni: si tratta di un piccolo dispositivo multifunzionale che supporta diversi protocolli e modalità, un telecomando che funziona con gli infrarossi e con diverse frequenze radio.

Con "A1" è possibile attivare le ventole del condizionatore, gestirne la velocità, accendere le luci, tutto da iPhone, smartphone o tablet Android, gadget Amazon Echo, o dispositivi Google Home. Impostando le varie frequenze e i comandi (con la comoda funzione "learning") è possibile controllare qualsiasi cosa già dotata di telecomando: basta alimentare A1, scaricare l'app sullo smartphone ed eseguire la configurazione iniziale puntando il controller verso gli elettrodomestici. Con soli 14,99€ è possibile creare una Smart Home, senza cambiare elettrodomestici.

Funzioni di A1

  • Remote Control IR & FM: A1 può registrare e trasmettere segnali infrarossi, quindi funzionerà a prescindere dal tipo di telecomando usato dall'elettrodomestico. Può operare con diverse frequenze radio, con condizionatori, TV, set-top-box, e molto altro.
  • Controllo vocale: supporta diverse tecnologie di controllo vocale, come Alexa e Google Assistant, oltre ad altri sistemi non disponibili in italiano.
  • Funzione learning: se A1 non riesce a collegarsi automaticamente con gli altri telecomandi disponibili in casa può servire la funzione learning, con cui si può forzare la configurazione di ogni singolo elettrodomestico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^