Android TV non verrà aggiornata ad Android Q

Android TV non verrà aggiornata ad Android Q

Android TV "non ha necessariamente bisogno di essere sulla stessa linea temporale", ecco cosa ha detto il responsabile Android TV di Google. Scopriamo il perché!

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Casa
Android
 

Durante il Google I/O non è stata menzionata Android TV, questo però non significa che sia una piattaforma su cui l'azienda di Mountain View abbia ripensamenti. Infatti Android TV è ancora attiva e se ne è parlato in un'altra sessione nella quale sono stati rilevati alcuni numeri relativi all'utilizzo e agli aggiornamenti.

Android Q è sicuramente una delle novità più importanti in questo Google I/O e sono state presentate alcune funzioni legate ad esso. Android TV dovrebbe andare di pari passo agli aggiornamenti Android, ma così non è; infatti il responsabile Android TV, Shalini Govil-Pai, ha spiegato che la piattaforma "non ha necessariamente bisogno di essere sulla stessa linea temporale": non vedremo, quindi, il prossimo aggiornamento del robottino verde sulle piattaforma Android TV.

Alcuni dei motivi relativi a questa decisione di Google sono sicuramente i numeri che l'azienda stessa ci ha mostrato riguardanti Android TV; da questi dati si nota come Pie non sia ancora arrivato sulla maggior parte dei dispositivi che utilizzano la piattaforma. Il 60% dei dispositivi Android TV hanno aggiornato quest'anno ad Oreo (Android 8.0) su numero pari all'80% dei dispositivi Android TV che esegue un sistema operativo che va da Android Nougat in su. Da Oreo è stata introdotta una nuova progettazione del sistema Android TV e l'azienda di Mountain View vuole proseguire su quella strada per poter aggiornare il maggior numero di device.

Su questo campo Google ha ancora da migliorare ed è possibile attendere novità nel prossimo futuro che semplificano il lavoro di aggiornamento di Android TV così da avere sistemi più compatibili con le nuove funzioni che verranno introdotte.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elgabro.09 Maggio 2019, 10:12 #1
Facessero uscire il nuovo nexus player.
chichino8409 Maggio 2019, 10:35 #2
Originariamente inviato da: elgabro.
Facessero uscire il nuovo nexus player.

Secondo me uscirà quando il progetto stadia sarà completo, in modo da lanciare una pseudo consolle a tutti gli effetti. Durante l'I/O però non hanno dedicato molto spazio alla cosa, segno che ci sarà ancora da aspettare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^