Amazon, nuovi dispositivi Echo per un'audio più ricco: ecco Echo Sub, Echo Link e Link Amp

Amazon, nuovi dispositivi Echo per un'audio più ricco: ecco Echo Sub, Echo Link e Link Amp

Nel principale evento di Amazon dedicato ai dispositivi basati su Alexa, sono stati presentati alcuni nuovi dispositivi indirizzati maggiormente non ad ulteriori funzioni smart, bensì a fornire un'esperienza audio migliore in abbinamento ai già noti dispositivi della famiglia Echo

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Casa
AmazonAlexa
 

Nel principale evento di Amazon dedicato ai dispositivi che integrano Alexa, sono stati presentati alcuni nuovi dispositivi indirizzati maggiormente non ad ulteriori funzioni smart, bensì a fornire un'esperienza audio migliore in abbinamento ai già noti dispositivi della famiglia Echo: precisamente parliamo di tre differenti modelli, un subwoofer Echo Sub e due amplificatori Echo Link ed Echo Link Amp.

Il primo dei tre è quello più interessante, si presenta come un cilindro dalle dimensioni contenute, rivestito in tessuto, con un design in linea con gli altri prodotti della famiglia Echo: è equipaggiato con un woofer da 6" con potenza nominale di 100 W, interessante la possibilità di essere abbinato ad uno o più dispositivi compatibili Echo, attualmente non meglio precisati, al fine di creare sistemi audio completi in configurazione 1.1, Echo+Echo Sub, oppure in versione stereo 2.1, Echo+Echo+Echo Sub.

Accanto al Sub, Amazon ha anche annunciato altri due prodotti audio, Echo Link ed Echo Link Amp, entrambi amplificatori stereo con più opzioni di ingresso ed uscita audio: principalmente il loro scopo è quello di interfacciare i dispositivi smart Echo che integrano Alexa con sistemi di diffusione sonora di terze parti, al apri di qualsiasi classica sorgente sonora.

L'Echo Sub sarà disponibile sul mercato americano non più tardi del prossimo mese di ottobre, con preordini già attivi, il prezzo di questo sub-woofer è pari a 129,99 $.

Per quanto riguarda invece i due dispositivi Echo Link, sono stati presentati al prezzo di 199,99 $ per la versione base e 299,99 $ per la più potente Amp, entrambi saranno disponibili oltreoceano all'inizio del prossimo anno, per il momento nessuna informazione circa prezzi e disponibilità per il nostro mercato europeo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omega72621 Settembre 2018, 10:21 #1
Vabbè... oramai siamo alla frutta... 800 euro per avere un 2.1 cinese che di VERA qualità audio avrà ben poco...ora, comprendo che della VERA qualità audio quasi nessuno sente la necessità (me compreso) ma non ci spendo nemmeno 800 euro per l'alternativa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^