Aggiornate il firmware delle lampadine Philips Hue: rischio di attacco hacker
Una vulnerabilità nelle lampadine smart Philips Hue può consentire l'accesso alla rete domestica. E' necessario aggiornare il firmware il prima possibile
di Andrea Bai pubblicata il 06 Febbraio 2020, alle 19:21 nel canale CasaPhilipsSignify
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe veramente fosse così facile non ci sarebbero mai fallimenti commerciali. In realtà la moda e il marketing possono fare tanto ma se il prodotto non è valido dura pochissimo.
Il 3D al cinema così come nelle TV a casa sembrava fosse la nuova frontiera... oggi è praticamente scomparso. Sulle nuove TV nemmeno lo scrivono più se è compatibile o meno eppure ci han speso miliardi in marketing.
La domotica è comoda che possa piacere o meno... perché siamo umani e sbagliamo. A chi non capita di scordarsi la luce accesa? A chi non capita di entrare in casa e aver bisogno della luce con 4 o 5 sacchetti della spesa che ti impegnano? A chi non capita di rientrare di notte e voler accendere qualcosa? O di rientrare anticipatamente magari di giorni e voler attivare il riscaldamento? Gli utilizzi della domotica sono pressoché infiniti e vanno dalle cose più basilari ad automazioni complesse.
Relegare tutto a "è moda e marketing" equivale a quelli che sostenevano che internet era una cosa che "rincoglioniva" i giovani e che non serviva a niente.
Sì
Considerato che in Italia lo spreco alimentare è pari a 149 kg pro-capite l’anno (dati FAO) penso che se un frigo intelligente previene anche solo il 10% di questo spreco avrebbe un impatto che vale fino all'ultimo cent.
E ha ragione perché stando ai dati sopra che ripeto sono della FAO lasciamo marcire vagonate di roba.
Questa cosa è successa anche a molti miei amici mentre a me mai; in qualche modo (che non so nemmeno io perché castro sempre tutto) si può evitare.
Per quanto riguarda la domotica anche io ne sono pieno ma avendola programmata io so anche come funziona: posso controllare gli accessi da remoto, le luci, il riscaldamento (arrivando sempre ad orari diversi mi permette di risparmiare).
L'unica cosa che non ho ancora potuto automatizzare è il climatizzatore che resta sulla sua piattaforma in quanto non ne ho trovati in grado di comunicare con un protocollo "aperto".
Il cibo marcisce sugli scaffali dei negozi, d'altra parte è il prezzo da pagare se si vuole sempre tutto disponibile a tutte le ore del giorno e tutti i giorni della settimana.
E ha ragione perché stando ai dati sopra che ripeto sono della FAO lasciamo marcire vagonate di roba.
Ma che vai dicendo... cosa centra lo spreco delle famiglie e dei frigor "smart" con i dati della FAO??
Si ok, tu invece corri a comperare l'ombrello con il segnalatore di quando smette di piovere, così puoi chiudero senza sprecare tempo a capire se ha smesso di piovere...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".