Xiaomi Mi Box 4K, nuovo set-top box con Android TV anche in Occidente
Xiaomi ha annunciato un nuovo set-top box con Android TV in grado di riprodurre video anche in 4K. A differenza delle precedenti versioni arriverà anche negli USA
di Nino Grasso pubblicata il 19 Maggio 2016, alle 17:01 nel canale Audio VideoXiaomi
Xiaomi ha annunciato durante la Google I/O un nuovo modello di Mi Box con Android TV e compatibile con la risoluzione 4K. Il produttore non ha specificato quali saranno prezzo e disponibilità del nuovo prodotto, tuttavia ha sottolineato che, a differenza dei precedenti modelli, il nuovo Mi Box sarà commercializzato anche negli Stati Uniti ed "altri mercati globali" non meglio specificati.
L'annuncio del nuovo set-top box arriva insieme alle tante novità di Android TV svelate ieri da Google. Fra queste una serie di applicazioni del tutto nuove, come Watch ESPN, Comedy Central e Spotify. All'interno di Mi Box 4K troviamo anche altre applicazioni decisamente popolari: non può mancare Netflix, e ci saranno anche Vudu e Hulu, tutte disponibili al download. In aggiunta, la Mi Box può effettuare il mirroring del display di smartphone o tablet con l'opzione Google Cast.
Xiaomi Mi Box è una scatoletta con superficie quadrata dal lato di 10,1 centimetri, ed è spessa poco meno di 2 centimetri. Sotto la scocca troviamo un SoC con quattro core ARM Cortex-A53 da 2GHz e una GPU Mali-450 da 750MHz, abbinato a 2GB di RAM e 8GB di memoria eMMC. Sul fronte della connettività il Mi Box supprota Wi-Fi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.0 e dispone di uscite HDMI 2.0a, porte USB 2.0 e SPDIF per l'audio digitale.
Nonostante le dimensioni, Xiaomi promette la riproduzione di video alla risoluzione 4K anche a 60fps con codec H.265/HEVC, mentre con codec H.264/AVC si ferma ai video 4K a 30fps. Supporta le tecnologie HDR e anche le tecnologie audio Dolby Digital Plus e DTS Surround Sound. Nella dotazione originale troveremo anche un telecomando Bluetooth alimentato da due batterie AAA con microfono integrato per effettuare ricerche anche con l'uso esclusivo della voce.
Trovate maggiori informazioni qui, sul sito ufficiale Xiaomi.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sa che lo provo !
L'articolo non parla di prezzi, è stato per lo meno annunciato qualcosa?
L'articolo non parla di prezzi, è stato per lo meno annunciato qualcosa?
Non credo sia il modello europeo, l'ho visto giorni fa su aliexpress...
Credo sia il vecchio modello...questo ancora non è in vendita
Io ho preso un modello da 30euro che ha 1gb/8gb di memoria che sono sufficienti per usufruire pienamente delle funzionalità anche avanzate, manca della connettività blutooth per cui mouse e tastiera devo collegarli con una chiavetta e il telecomando fa c...re, però i video in 4K sono spettacolari e anche lo streaming da internet è ottimo.... per cui ho una smart tv con una spesa minima...
Funzionano bene, hanno tutto, compreso il telecomando schifido , per cui ne ho dovuto prendere un altro per altri 15 euro.
Xiaomi ho visto che per i prodotti dedicati al mercato internazionale, applica un bel aumento dei prezzi !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".