Una casetta per il gatto dalla confezione delle TV, l'idea ecologica di Samsung
Le scatole delle TV Samsung The Serif, The Frame e The Sero, oltre a essere riciclabili, possono diventare anche oggetti da riusare nel nostro appartamento: dalla casetta o cuccia per il gatto, fino a un pratico portariviste, spazio all'immaginazione all'insegna dell'ecosostenibilità.
di Manolo De Agostini pubblicata il 18 Aprile 2020, alle 15:01 nel canale Audio VideoSmart TVSamsung
Uno dei problemi con cui ha a che fare quando si acquista una nuova TV è indubbiamente la scatola. Non stiamo parlando solo di ingombro, ma rappresenta anche un problema ambientale. Nell'ottica di avere un impatto sempre minore sull'ambiente, Samsung Electronics ha annunciato che introdurrà nuove confezioni ecologiche per le linee di TV The Serif, The Frame e The Sero.
Il nuovo "packaging" di Samsung in cartone ondulato ecologico non solo può essere smaltito in modo semplice, ma soprattutto anche riutilizzato in modo creativo. Samsung ha infatti tracciato su ciascun lato delle scatole una matrice di punti che i clienti non devono far altro che seguire per tagliare le scatole più facilmente e assemblarle in modo da creare tavolini o casette per animali domestici.
Nella confezione è persino incluso un manuale (accessibile tramite la scansione di un codice QR) che guida i clienti nella realizzazione di varie soluzioni, come quelle che vedete nelle immagini. Una scelta apprezzabile quella di Samsung, che speriamo sarà allargata a quanti più prodotti possibili e copiata da altri.
Ovviamente starà agli acquirenti delle TV il compito di sfruttare l'occasione e usare le scatole in modo creativo. Per i genitori potrebbe essere un buon modo per far qualcosa insieme ai propri bambini. Qualora però non si avesse intenzione di creare qualcosa di utile dalle scatole, l'importante è procedere a un corretto smaltimento.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe il gatto ci piscia dentro è da buttare.
A Samsung, ma vaffanQLED!
L'unico dubbio è sulla pulizia del lato esterno del cartone.
Di sicuro il gatto non è così schizzinoso.
Ma per altri oggetti può essere un problema.
Durante il trasporto e lo stoccaggio non penso facciano molto caso a dove poggiano le confezioni.
sperando che non ci pisci dentro perchè magari il cartone ha un odore particolarmente invitante..
si vede che samsung conosce i gatti -.-
sperando che non ci pisci dentro perchè magari il cartone ha un odore particolarmente invitante..
si vede che samsung conosce i gatti -.-
In realtà hanno previsto tutto.
Infatti nella confezione c'è una guida d'uso pure per il gatto.
A me non sembra proprio, carta e cartone si riciclano da una vita il problema in genere viene risolto facendolo a pezzi e buttandolo nel bidone bianco sotto casa...
Detto questo trovo comunque simpatica l'idea di potersi costruire oggetti di uso comune o di arredo con il cartone degli imballi, in particolare più che la cuccia del gatto (anche perché poi i gatti fanno come gli pare) mi intriga il mobiletto porta giornali...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".