TP Vision affianca agli OLED TV Philips anche una nuova famiglia di televisori Mini LED

TP Vision affianca agli OLED TV Philips anche una nuova famiglia di televisori Mini LED

Anche TP Vision rinnova la gamma di televisori Philips aggiungendo al lotto pannelli dotati della nuova tecnologia di retroilluminazione, affiancandola alla collaudata tecnologia OLED, e condendo il tutto con la quinta generazione del processore P5

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Audio Video
PhilipsTP Vision
 

Mini LED è la parola d'ordine in ambito TV per questo 2021. Anche TP Vision rinnova la gamma di televisori Philips aggiungendo al lotto pannelli dotati della nuova tecnologia di retroilluminazione, affiancandola alla collaudata tecnologia OLED, e condendo il tutto con la quinta generazione del processore P5.

Philips Ambilight 9000 mini-LED è sicuramente la novità più di peso, declinata in due famiglie e diverse dimensioni del pannello. Al top troviamo Philips 9636 Premium MiniLED TV (pannelli da 65” e 75”), che uniscono un pannello in grado di emettere 2000 nit di picco con un sistema audio 3.1.2 Bowers & Wilkins integrato nella base del televisore, con un altoparlante centrale dedicato alle voci che richiama nell'estetica i tweeter degli altoparlanti del produttore inglese e speaker Dolby Atmos Elevation. Alla retroilluminazione Mini LED è accoppiato un pannello in grado di riprodurre una gamma di colori che copre il 95% dello spazio DCI-P3.

Stesse dimensioni anche per la serie 9506 MiniLED TV, che adotta un sistema audio convenzionale 2.1 da 50W.

In ambito OLED, Philips rinnova la serie OLED 806/856 con una serie di televisori, disponibili nei formati 48”, 55”, 65” e 77” (806) e 55” e 65” (856), che partono dalla solida base dei modelli 2020, con l'aggiunta per il 2021 del nuovo processore P5 AI di 5ª generazione. Come accade anche sui Mini LED, esso aggiunge alle 5 categorie AI, che analizzano i contenuti video e applicano automaticamente le migliori impostazioni, una nuova modalità di rilevamento Film Detection e anche il sensore di luminosità ambientale, per riprodurre i contenuti tenendo presente anche il livello di illuminazione della stanza.

Tutti i TV della fascia premium offrono HDMI 2.1, con e-Arc, VRR per sorgenti 4K da 40Hz a 120Hz, larghezza di banda di 48Gbps (444, 12 bit), FreeSync Premium Pro e la modalità Auto Game, che si sono aggiunte alla modalità Auto-Low-Latency Mode, già integrata l'anno scorso. Tutti sfruttano poi il sistema operativo Android 10 TV OS. In ambito HDR troviamo supporto per i formati HLG, HDR10 e HDR10+, a cui quest'anno di aggiunge anche il recente standard HDR10+ Adaptive, che sfrutta il sensore di luminosità per adattare la resa dell'HDR. Per chi ama una resa perfetta delle immagini, l’aggiunta della funzione Calman Ready permetterà una calibrazione più semplice del proprio TV.

La gamma Premium 2021 punta poi molto ancora sulla tecnologia Ambilight, che ora abbraccia tutti e quattro i lati del televisore, per una resa ancora più immersiva.

Gli OLED 806 Ambilight saranno disponibili in Italia a partire da luglio mentre gli OLED856 saranno disponibili da agosto. I modelli Philips 9000 mini-LED Ambilight saranno disponibili a partire dal mese di luglio.

Il resto della gamma come sempre punta a individuare uno sweet spot nel rapporto qualità/prezzo e si declina coi modelli Philips 9206 Premium 100Hz DLED TV (55” e 65”) e Philips 8556 Performance Series DLED TV (43”, 50”, 58”, 65”, 70” e 75”).

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^