The Mandalorian 2, ufficiale: ecco quando arriverà la seconda stagione della serie TV spin-off di Star Wars

The Mandalorian 2, ufficiale: ecco quando arriverà la seconda stagione della serie TV spin-off di Star Wars

La serie TV con "il mandaloriano" e Baby Yoda torneranno nel mese di ottobre, e adesso è ufficiale. A rivelarlo è stato Bob Iger, CEO di Disney, durante la chiamate trimestrale con gli investitori

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Audio Video
DisneyStar Wars
 

La seconda stagione della serie TV The Mandalorian arriverà in esclusiva su Disney+ nel mese di ottobre, e a rivelarlo è stato il CEO di Disney in persona, Bob Iger. La rivelazione è stata fatta durante la chiamata trimestrale dell'azienda rivolta agli azionisti, dove sono stati annunciati fatturato, utili, e altre novità interne.

La prima stagione di The Mandalorian è stata un grosso successo per il nuovo servizio di streaming on-demand di Disney. Buona la qualità della serie TV, a prescindere dall'ambientazione ricavata dal lore di Star Wars, di chiaro impatto strategico e sui social la presenza di Baby Yoda, diventato uno dei "meme" di maggior successo, e capace di catalizzare le attenzioni sul web, sia degli appassionati, sia di chi non è mai stato interessato dall'universo creato da George Lucas.

Il successo di The Mandalorian è stato inoltre cruciale di rimando per gli ottimi risultati fatti registrare dal servizio: Disney+ ha oggi 28,6 milioni di utenti abbonati, ed è stato capace di superare con disinvoltura le stime degli analisti esperti al lancio (20 milioni entro fine 2020). Il servizio inoltre verrà espanso con la disponibilità in altri paesi: in Italia, ad esempio, Disney+ non è ancora arrivato e verrà lanciato il 31 Marzo.

Non sappiamo quando esattamente la seconda stagione di The Mandalorian sarà disponibile nel mese di ottobre, ed è molto probabile che Disney voglia puntare tutto sul successo riscosso da "The Child", ribattezzato Baby Yoda come abbiamo scritto poco sopra. Iger ha anche fatto capire che l'azienda sta vagliando la possibilità di realizzare spin-off della serie TV, al fine di approfondire i singoli personaggi con contenuti specifici.

Star Wars sarà quindi una presenza forte nel servizio di streaming Disney, e già sappiamo che l'azienda è al lavoro su una serie basata su Cassian Andor (uno dei personaggi chiave dell'acclamato Rogue One: A Star Wars Story), e c'è in lavorazione anche un'opera sul leggendario Obi-Wan Kenobi che verrà interpretato ancora una volta da Ewan McGregor. Quest'ultima serie ha tuttavia affrontato di recente alcuni problemi di produzione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lithios06 Febbraio 2020, 16:29 #1
Era abbastanza scontato. Ora che lanciano la piattaforma Disney+ serviva dare continuità alla loro serie di maggior successo, se pur non può competere (in termini di visualizzazioni) con le migliori serie Netflix ed Amazon Prime al momento, da qualche parte pur devono iniziare a dare i propri punti fermi alla neonata piattaforma di streaming.
Alekx07 Febbraio 2020, 08:58 #2
Ho visto la prima stagione di The Mandalorian, veramente bello e ben fatto forse lo spinoff migliore di tutti. Non vedo l'ora di vedere la 2 stagione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^