The Last of Us diventerà una serie TV. L'autore sarà lo stesso della serie Chernobyl

The Last of Us diventerà una serie TV. L'autore sarà lo stesso della serie Chernobyl

HBO ha annunciato che creerà una serie TV ad hoc basata sul videogioco di culto, prodotto da Naugthy Dog per PlayStation, The Last of Us. Sarà scritta da Neil Druckmann e dal creatore di Chernobyl.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Audio Video
SonyPlaystation
 

The Last of Us diventerà una serie tv sviluppata per HBO e scritta da Craig Mazin, già creatore della serie TV Chernobyl. Il progetto prevede anche il coinvolgimento dell'autore e creative director del videogame, Neil Druckmann. The Last of Us è senza dubbio uno dei videogiochi più amati e apprezzati degli ultimi tempi. La trama narra le vicende di Joel e della piccola Ellie alle prese con un terribile virus patogeno che ha colpito il mondo.

Forse più attuale che mai, il titolo è divenuto un ''culto'' per tutti gli amanti dell’arte videoludica ma non solo e proprio per questo motivo, la HBO, madre di importanti serie TV per il mondo dell’intrattenimento seriale come Game of Thrones, ha deciso di crearne una serie TV ad hoc.

The Last of Us: come sarà la serie TV?

Un progetto ambizioso soprattutto per il peso che il videogioco ha avuto e continua ad avere nel mondo dei giocatori. Al momento le informazioni che sono state rese note riguardano, come detto, la guida alla sceneggiatura di Craig Mazin, già creatore della miniserie di punta di HBO, Chernobyl e da Neil Druckmann che è stato direttore artistico del videogioco. La serie sarà co-prodotta da PlayStation Productions, all’esordio assoluto nel mondo degli show televisivi e da Sony Pictures Television. Il team che si occuperà dello sviluppo di questo importante piano ci sarà anche Evan Wells, il presidente della Naughty Dog.

I due creatori non hanno potuto esimersi dal commentare l'annuncio. Il primo, Mazin, grande fan del videogioco e del lavoro di Druckmann ha dichiarato: "Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel mondo dei videogiochi e The Last of Us è il suo capolavoro. Poter adattare questa rivoluzionaria opera d’arte è stato per anni un mio sogno nel cassetto e sono davvero onorato di farlo insieme a Neil". Anche Druckmann ha avuto parole per il suo collega in vista della collaborazione: "Fin dalla prima volta che ho parlato con Craig sono rimasto conquistato dal suo approccio al racconto, dal suo amore e dalla comprensione così profonda del gioco. Con Chernobyl Craig insieme alla HBO hanno creato un capolavoro intenso, struggente ed emozionante. Non potrei immaginare dei partner migliori dare vita a The Last of Us in una serie televisiva".

La serie racconterà la storia del videogioco originale scritto da Neil Druckmann e potrebbe avere anche alcuni elementi tratti da The Last of Us Part II, in arrivo il 29 maggio 2020. Non rimane a questo punto che attendere gli sviluppi e soprattutto capire chi effettivamente prenderà i ruoli di Joel ed Ellie nella nuova serie TV.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^