The Frame è un successo! Samsung ha venduto più di 1 milione di TV della serie nel 2021
Il successo della serie The Frame di Samsung proviene prevalentemente da Nord America ed Europa. Entro la fine dell'anno potrebbero essere superate le due milioni di unità vendute dal rilascio del modello originale nel 2017
di Nino Grasso pubblicata il 27 Novembre 2021, alle 11:31 nel canale Audio VideoSamsung
Samsung ha annunciato di aver venduto più di un milione di unità di The Frame nel corso del 2021, raggiungendo così per la prima volta vendite milionarie nell’arco di un solo anno. Secondo le stime, la serie di TV lifestyle del produttore coreano potrebbe arrivare a quota due milioni dal lancio del modello originale, avvenuto nel 2017. A spingerne le vendite soprattutto i mercati del Nord America e dell'Europa.
The Frame è il modello più popolare della linea di televisori Lifestyle di Samsung. Dal suo lancio nel 2017 il design, le feature e le dimensioni di questo televisore si sono evolute, tuttavia il concetto di base è rimasto il medesimo: i modelli della serie The Frame hanno le sembianze di un quadro e, quando non riproducono film, serie TV o spettacoli televisivi, possono sfruttare la Art Mode per presentare un'immagine statica, che può essere caricata dall'utente o scaricata attraverso l'Art Store, la piattaforma d'arte di Samsung con più di 1.500 opere d'arte provenienti da musei e gallerie di tutto il mondo.
The Frame non è rimasto lo stesso sin dagli albori: negli anni successivi al primo lancio i vari modello hanno iniziato a implementare la tecnologia QLED, mentre nel 2021 è stata lanciata la variante da 85". Il televisore è adesso disponibile in 7 formati, partendo da 32", con cornici di 24,9mm lungo tutti i lati (quasi la metà rispetto al modello dell’anno precedente). Le cornici possono essere piatte e di vari colori: bianco, teak, beige o marrone, oppure smussata nri colori bianco e mattone. The Frame può essere installato sull’apposito supporto, oppure montato a parete come se fosse un quadro. C'è anche la possibilità di acquistare un piedistallo apposito, lo Studio Stand. L'ultima versione di The Frame offre inoltre una capacità di memoria notevolmente aumentata: 16GB rispetto alle versioni precedenti che arrivavano a 500MB.
Più di 1 milione di The Frame venduti nel 2021: il commento di Samsung
Simon Sung di Samsung Electronics ha commentato così il traguardo comunicato dall'azienda:
"The Frame non è solamente un dispositivo per guardare la TV, ma un vero prodotto di lifestyle che migliora gli ambienti con il suo design e arricchisce la vita dei consumatori con una vasta collezione di opere d’arte. Continuiamo a cercare di potenziare l’offerta di The Frame e trovare nuovi modi di soddisfare le esigenze e i desideri in costante cambiamento dei consumatori. Inoltre, valutiamo sempre la possibilità di partnership con nuovi musei, gallerie e artisti, per offrire una gamma molto più ampia di collezioni nel nostro Art Store".
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGli altri tv invece sono belli in confronto?
si? e che modello sarebbe?
Bah... il modello esatto è UE43TU7090U... che tradotto è uno dei samsung 43" più economici che ho trovato da mediamondo
ah ecco di uguale al the frame non ha nulla
Infatti, come minimo andrebbe confrontato con un 43" QLED, e non con un modello base neanche recente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".