Technics: cuffie nuove cuffie Bluetooth a padiglione con cancellazione del rumore EAH-A800

Technics:  cuffie nuove cuffie Bluetooth a padiglione con cancellazione del rumore EAH-A800

Basate su un rinnovato driver da 40mm con diaframma Free-Edge vogliono unire qualità audio e silenzio in tutte le situazioni, ma anche essere uno strumento efficace per le comunicazioni, grazie alla presenza di ben 4 microfoni MEMS con beamforming: ecco Technics A800

di pubblicata il , alle 09:28 nel canale Audio Video
PanasonicTechnics
 

L'audio wireless sta conquistando sempre più appassionati e anche i marchi più blasonati stanno investendo molto nel settore. Tra essi troviamo anche Technics, che ha svelato al CES 2022 di Las Vegas le sue nuove cuffie nuove cuffie bluetooth a padiglione con cancellazione del rumore EAH-A800.

Basate su un rinnovato driver da 40mm con diaframma Free-Edge vogliono unire qualità audio e silenzio in tutte le situazioni, ma anche essere uno strumento efficace per le comunicazioni, grazie alla presenza di ben 4 microfoni MEMS con beamforming, per catturare al meglio la voce degli utenti, anche in contesti rumorosi, in particolare con una efficace riduzione del rumore del vento.

Come già visto sugli auricolari in-ear true wireless stereo, troviamo una tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid, che unisce due funzioni di eliminazione del rumore. Troviamo infatti un filtro analogico con un microfono Feed-Back e un filtro digitale con un microfono Feed-Forward, in questo modo sono eliminati in modo efficace i rumori esterni e anche quelli residui all'interno dei padiglioni.

Non solo cancellazione del rumore, ma anche funzioni per sentire il mondo attorno a sé senza dover togliere le cuffie. Le cuffie A800 offrono due modalità di funzionamento: la modalità Natural Ambient, che permette di sentire i rumori circostanti mentre si ascolta la musica o si fa una chiamata, e la modalità Attention, con la quale si possono ascoltare gli annunci all'aeroporto o in stazione o parlare con i familiari o i colleghi senza interrompere l'ascolto musicale, con attenuazione dei rumori esterni e focalizzazione sulle voci.

L’associazione multipoint permette la connessione simultanea a due dispositivi Bluetooth, soluzione molto comoda per chi indossa le cuffie mentre lavora al portatile e vuole utilizzarle anche per rispondere al cellulare. Tra i codec, oltre a SBC e AAC, troviamo anche quello ad alta risoluzione LDAC e le cuffie offrono una risposta in frequenze decisamente elevata 4 Hz - 40 kHz, per i più esigenti in termini di alta qualità audio anche in mobilità.

La batteria integrata da 1.200 mAh offre un’autonomia di circa 50 ore di riproduzione musicale con noise cancelling attivato (60 senza) e 30 ore di conversazione. Le cuffie pesano circa 298 grammi. Tra le caratteristiche, anche la certificazione IPX4, che permette di stare tranquilli anche nell'uso all'aperto con meteo sfavorevole.

Le cuffie Technics A800 saranno disponibili in Italia nelle colorazioni silver e black da Febbraio 2022 al prezzo di vendita consigliato di 349,99 €.

LEGGI ANCHE

Tra le cuffie wireless c'è un modello che si ricarica da solo con la luce solare e funziona davvero: Urbanista Los Angeles. Leggi la nostra recensione e guarda il video qui sotto:

[HWUVIDEO="3191"]Urbanista Los Angeles: le cuffie wireless che non dovrete mai ricaricare![/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^