TCL Xess X6: 'Private Theater' casalingo 4K HDR con Dolby Atmos

TCL Xess X6: 'Private Theater' casalingo 4K HDR con Dolby Atmos

Il televisore è un 85" QLED a 100Hz con tecnologia Quantum Dot caratterizzato da 600 zone di Local Dimming, naturalmente 4K HDR. Ad esso sono abbinati la sound bar, i due satelliti e il subwoofer che integrano anche 4 altoparlanti orientati verso il soffitto per ottenere un sistema 7.1.4. certificato Dolby Atmos e che utilizzano una finitura in legno dall'aspetto pregiato

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Audio Video
TCL
 

'Private Theater' è questo l'appellativo con cui TCL ha presentato al CES di Las Vegas il suo TV QLED Xess X6. Non solo un televisore, ma un sistema completo composto da TV, soundbar, satelliti e subwoofer, con la parte audio curata da JBL. Il televisore è un 85" QLED a 100Hz con tecnologia Quantum Dot caratterizzato da 600 zone di Local Dimming, naturalmente 4K HDR. Ad esso sono abbinati la sound bar, i due satelliti e il subwoofer che integrano anche 4 altoparlanti orientati verso il soffitto per ottenere un sistema 7.1.4. certificato Dolby Atmos e che utilizzano una finitura in legno dall'aspetto pregiato.

TCL, terzo produttore mondiale sul mercato dei televisori, ha presentato al CES 2018 anche la serie 4K HDR Smart TV C76 e P6, quest'ultima caratterizzata da una cornice di soli 5mm.

TCL P6

Alla conferenza stampa di presentazione, come spesso accade al CES, TCL si è concentrata molto sui dati relativi al mercato statunitense e si è soffermata in particolare sull'integrazione di Roku in modo trasversale sulla sua gamma, ma ha parlato più in generale del futuro del marchio. Come già successo a IFA, grande enfasi è stata data allo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale, per rendere il TV sempre più il centro della casa, in grado di interagire con i suoi abitanti in modo naturale - tramite la voce - e di ricoprire il ruolo di hub di controllo sella smart home.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8423 Gennaio 2018, 13:03 #1
In realta' l'audio e' curato da Harman Kardon
Roberto Colombo23 Gennaio 2018, 16:39 #2
Il comunicato stampa riporta espressamente JBL, che comunque è un marchio proprietà di Harman, ho fatto fede a quello. In effetti sulla scocca della soundbar che ho visto dal vivo era riportato Harman Kardon.

Grazie per la segnalazione
emiliano8424 Gennaio 2018, 15:52 #3
Originariamente inviato da: Roberto Colombo
Il comunicato stampa riporta espressamente JBL, che comunque è un marchio proprietà di Harman, ho fatto fede a quello. In effetti sulla scocca della soundbar che ho visto dal vivo era riportato Harman Kardon.

Grazie per la segnalazione


ah non lo sapevo, grazie a te

piuttosto, si sa' se questo kit audio e' separato/separabile? o e' tuttuno con la tv? a me potrebbe interessare solo il sistema audio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^