TCL annuncia i nuovi TV S-Series e QLED Q-Series, anche con mini-LED: novità anche sulle soundbar
Il produttore di componenti audio-video ha annunciato diverse novità nelle line-up di televisori (QLED, mini-LED e dal buon rapporto qualità-prezzo) e soundbar
di Nino Grasso pubblicata il 05 Gennaio 2023, alle 11:20 nel canale Audio VideoTCL
TCL ha annunciato, in occasione dell'International Consumer Electronics Show 2023, nuovi modelli di TV e soundbar dal buon rapporto qualità-prezzo. La nuova linea di TV premium di TCL introduce i "più grandi miglioramenti delle prestazioni fino ad oggi," con una gamma più ampia di modelli QLED e importanti aggiornamenti per esperienze sia audiovisive sia di gioco migliorate.
Il produttore continuerà a proporre TV Quantum Dot e mini-LED con tecnologia proprietaria AIPQ Engine, e la nuova gamma TV 2023 di TCL sarà raggruppata in due famiglie distinte: S Series e QLED Q-Series. TCL si concentra in particolare sul portare i migliori e più grandi televisori a più clienti, offrendo il nuovissimo modello top di gamma da 98 pollici nella sua collezione QM8, il più grande TV mini-LED del produttore mai realizzato fino ad oggi.
Nuovi televisori TCL al CES 2023
Tutti i nuovi modelli della line-up 2023 di TCL utilizzeranno un design senza cornici definito FullView: la nuova Serie Q farà uso di pannelli più grandi e di qualità superiori, fra cui non solo Quantum Dot ma anche mini-LED.
TCL Q6
Fra i nuovi modelli TCL Q6, con display HighBright che riesce ad aumentare la luminosità fino al 66% rispetto ai televisori non QLED. Il Q6 include anche una nuova funzione Game Accelerator 120, che consente il rendering dei videogiochi in VRR fino a 120Hz. Con queste tecnologie e il supporto a un numero superiore di colori rispetto alle precedenti generazioni, Q6 è progettato per fornire un'immagine superiore in termini di qualità ed è proposto nei tagli da 50 a 75 pollici.
TCL Q7
Più in alto nella gamma si trova TCL Q7, TV di fascia premium che aggiunge un display HighBright PRO che può raggiungere il doppio nei nit di picco e tecnologia local dimming Full Array PRO che consente di avere "fino a 5 volte le zone di local dimming" rispetto ai modelli TCL QLED dell'anno scorso. Il Q7 include anche un pannello nativo a 120Hz e la nuova entusiasmante funzione Game Accelerator 240, che eseguire la riproduzione dei videogiochi fino a 240Hz in VRR. Le funzionalità del televisore sono gestite dall'engine TCL AIPQ, che consente di ottenere la certificazione IMAX Enhanced. TCL Q7 sarà disponibile con schermi da 55 a 85 pollici.
TCL QM8
TCL QM8 è il modello flagship della famiglia Q di televisori TCL, e utilizza la tecnologia mini-LED ULTRA. Utilizza un pannello HighBright ULTRA che raddoppia la luminanza di picco rispetto alla serie di TV mini-LED TCL dello scorso anno. QM8 implementa oltre 2.300 zone di local dimming, introducendo miglioramenti anche lato audio attraverso un subwoofer integrato. Il televisore supporta le reti Wi-Fi 6 e sarà disponibile con schermi da 65 a 98 pollici.
Clicca per ingrandire - Da sinistra: TCL S3 e TCL S4
La serie S di TCL si comporrà dei modelli S3 ed S4: il primo supporterà risoluzione Full HD 1080p e HDR, il secondo invece raggiungerà la risoluzione Ultra HD 4K con supporto a Dolby Vision HDR, Dolby Atmos, MEMC e altro. TCL S3 sarà disponibile con schermi da 32 a 43 pollici, mentre TCL S4 utilizzerà tagli da 43 a 85 pollici.
Nuove soundbar TCL al CES 2023
Anche la gamma di soundbar 2023 di TCL sarà raggruppata in Serie S e Serie Q. Le soundbar TCL S4 incarnano il concetto "Home Theater Made Simple" con un design elegante, supporto a DTS Virtual:X, Dolby Audio, Bluetooth e altro con modelli dall'elevato rapporto qualità-prezzo.
TCL Q6 Soundbar
Più alti in gamma ci saranno i modelli TCL Q6, che invece incarnano il concetto "Home Theater Made Better" con una suite di funzionalità audio di maggior livello: i modelli della Serie Q sono più potenti, adottano subwoofer più grandi, tweeter dedicati ed equalizzazione automatica dell'audio in uscita in base all'ambiente.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".