Super prezzo per un TV QLED da 43 pollici: da valutare questo TCL a soli 289€
Come sanno gli appassionati di tecnologie di visualizzazione, i Quantum Dot permettono una riproduzione dei colori più vivida e accurata. Grazie alla capacità di emettere lunghezze d'onda di luce molto precise, i display Quantum Dot possono riprodurre una gamma di colori più ampia rispetto ai normali schermi, raggiungendo quasi il 100% dello standard DCI-P3, utilizzato nei cinema digitali.
Oggi ha un prezzo da record questo TV TCL da 43 pollici. Il motivo per cui questo prezzo è speciale è proprio legato al fatto che si tratta di una soluzione QLED Pro, capace quindi di restituire colori autentici composti da oltre un miliardo di colori e sfumature. Fino a pochissimo tempo fa a questo prezzo era possibile acquistare solo TV della stessa diagonale ma senza supporto Quantum Dot. Si tratta, inoltre, di un pannello HDR 4K, con supporto anche al Dolby Atmos.
Il televisore TCL che qui stiamo analizzando è poi basato su Google TV, una piattaforma che garantisce la massima compatibilità a tutte le app, oltre che un'interfaccia intelligente che permette di raggiungere ciò che si desidera con facilità. Non manca un'esperienza di gioco ottimizzata con HDMI 2.1 e ALLM, i quali garantiscono la latenza più bassa e le migliori impostazioni dell'immagine per i videogame.
Anche il design è elegante, senza bordi e ultra slim per dare più spazio alle immagini. Inoltre, i TV della serie T7B come in questo caso sono dotati di uno stand regolabile in due posizioni in modo da poter posizionare il TV su qualsiasi superficie, eventualmente con una soundbar al centro. L'installazione si mantiene comunque facilissima: qualsiasi utente, infatti, la può completare in pochissimi minuti.