Steelseries annuncia la disponibilità di GameDAC, un DAC ad alta risoluzione per giocatori

Steelseries annuncia la disponibilità di GameDAC, un DAC ad alta risoluzione per giocatori

SteelSeries ha annunciato la disponibilità di GameDAC come dispositivo a sé stante: si tratta di un DAC pensato per soddisfare le esigenze dei giocatori sia su PC che su PlayStation 4, grazie a tecnologie come DTS Headphone:X 2.0

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Audio Video
SteelSeries
 

SteelSeries ha annunciato il lancio di GameDAC come prodotto venduto singolarmente. Il dispositivo, che è di fatto una scheda audio USB dedicata ai giocatori, era infatti venduto in accoppiata con le cuffie Arctis Pro. L'azienda afferma che si tratta del primo DAC con chip ESS Sabre specificamente dedicato ai giocatori e utilizza tecnologie in grado di migliorare l'esperienza audio dei giocatori.

Il GameDAC compete con altri prodotti simili come il Creative SoundBlasterX G5 o il Sennheiser GSX 1000, pensati per soddisfare le esigenze specifiche dei giocatori con funzionalità aggiuntive. In questo caso, tali funzionalità includono il supporto alla tecnologia DTS Headphone:X 2.0, concorrente di Dolby Atmos, che permette di ottenere un posizionamento del suono migliore grazie all'elaborazione del segnale.

SteelSeries GameDAC

Lo SteelSeries GameDAC utilizza un DAC ESS Sabre ES9018Q2C che supporta contenuti ad alta risoluzione fino a 24 bit e 96 kHz con una risposta in frequenza pari a 5 - 40.000 Hz. La potenza in uscita è limitata ad appena 49 mW con cuffie da 32 Ω, il che implica che non sia possibile pilotare cuffie ad alta impedenza. L'azienda indica infatti la gamma di impedenze supportate come compresa tra 16 e 80 Ω.

Particolarità del dispositivo è la presenza di uno schermo OLED per accedere alle impostazioni e ai controlli senza bisogno di utilizzare ulteriore software sul computer. Questo apre anche alla possibilità di utilizzare il dispositivo in accoppiata a una PlayStation 4, dal momento che è possibile controllare equalizzazione, surround, illuminazione (nel caso di cuffie SteelSeries), volume e altro ancora senza dover utilizzare un PC.

Lo SteelSeries GameDAC è disponibile al prezzo consigliato di 149,99€, in linea con i concorrenti citati in precedenza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tda9029 Agosto 2018, 15:28 #1
150€???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^