Star Wars: anche l'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale lo ha visto

Star Wars: anche l'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale lo ha visto

L'ultimo film di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha raggiunto un successo non solo sulla Terra ma anche nello spazio. La proiezione è arrivata addirittura sulla Stazione Spaziale Internazionale.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 08:21 nel canale Audio Video
Star Wars
 

Tutti pazzi per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, non solo chi sta sulla Terra ma anche gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale in orbita. Sì, perché la proiezione dell'ultimo episodio della saga "spaziale" creata da George Lucas ed ambientata in una galassia immaginaria, in un'epoca non precisata in cui l'universo è popolato da umani ma anche da diverse specie come robot e droidi. Un successo, quello di Guerre Stellari, che ha inizio nel lontano 1977 e che tuttora si mantiene vivo grazie alla realizzazione di nuovi episodi tra cui appunto l'ultimo uscito pochi giorni fa.

In questo caso seguire le avventure dei vari personaggi della saga mentre si è in orbita attorno alla Terra di certo non può che fare un certo effetto e la Disney ha permesso agli astronauti di vedere, in simultanea con gli abitanti della Terra, il nuovo film di Guerre Stellari. La foto giunge direttamente da uno degli astronauti presenti sulla ISS, Mark T. Vande Hei, il quale ha voluto riprendere con uno scatto il momento della visione della pellicola.

Proprio come al cinema anche gli abitanti della Stazione Spaziale Internazionale si sono posizionati sulle poltrone davanti allo schermo forniti di sacchetti di bevande pronti per gustarsi da "veri" appassionati le vicende di Star Wars. Il nuovo film si aggiunge ai già 500 titoli disponibili sulla Stazione Spaziale Internazionale che possono essere visti dagli astronauti durante i periodi di rilassamento dalle attività di lavoro quotidiane.

Una curiosità questa che di certo caratterizza il viaggio degli astronauti sulla ISS i quali si sono ritrovati sullo spazio a vedere un film "sullo spazio". Solitamente i video vengono inviati alla Stazione direttamente come file digitali cosi anche la copia ceduta dalla Disney è arrivata telematicamente è stata riprodotta sul computer di bordo proiettandola poi sulla schermo in tela presente in una cabina della Stazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avatar029 Dicembre 2017, 11:34 #1
A parte ammassare rifiuti nel modo più smart possibile, tutto sto lavoro che hanno da fare sulla ISS in cosa consiste ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^