Soundbar Dolby Atmos DTS:X a 5.1.2 canali Sony HT-A5000

Sony ha presentato una nuova proposta, la sua Soundbar Dolby Atmos DTS:X a 5.1.2 canali Sony HT-A5000. Nel dispositivo lo schema a 5.1.2 canali è così composto: due speaker up-firing per suoni dall’alto (sfruttando il rimbalzo su soffitto), due tweeter a fascio e tre altoparlanti anteriori per un surround più avvolgente, oltre a un subwoofer integrato per bassi profondi
di Roberto Colombo pubblicata il 12 Settembre 2021, alle 11:01 nel canale Audio VideoSonyDolby Atmos
Le soundbar sono un prodotto di costante successo: con i TV sempre più grandi, ma anche sempre più sottili, non solo c'è poco spazio, in termini di profondità, per integrare un sistema audio potente nei televisori, ma c'è, al contrario, sempre più spazio lineare davanti al TV per un sistema audio esterno.
Le soundbar servono bene allo scopo in quanto disponibili in diverse 'lunghezze' in modo da poter essere abbinate al meglio alle differenti diagonali dei TV e in quanto soluzione all-in-one, che non richiede di tirare cavi in giro per casa.
Dall'avvento del Dolby Atmos, poi, pur senza l'aggiunta di canali posteriori riescono a dare una buona immersività, ad esempio ai contenuti cinematografici.
Sony ha presentato una nuova proposta, la sua Soundbar Dolby Atmos DTS:X a 5.1.2 canali Sony HT-A5000. Nel dispositivo lo schema a 5.1.2 canali è così composto: due speaker up-firing per suoni dall’alto (sfruttando il rimbalzo su soffitto), due tweeter a fascio e tre altoparlanti anteriori per un surround più avvolgente, oltre a un subwoofer integrato per bassi profondi. Troviamo poi le tecnologie Vertical Surround Engine e S-Force PRO Front Surround, che creano un audio surround virtuale anche nei per i contenuti non codificati in Dolby Atmos e DTS:X.
Se collegata a una TV BRAVIA con Acoustic Center Sync con il cavo in dotazione, la soundbar e la TV lavorano insieme come un unico sistema di Home Cinema.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSony ed il loro software penoso...
Ho la versione precedente a questa soundbar, come la maggior parte dei loro prodotti di elettronica, gran pezzo di hardware gestito da software che fa letteralmente schifo e che rovina l'esperienza di utilizzo.Quelli della Sony, dopo tutti questi anni, non hanno ancora appreso la lezione e per questo i prodotti americani e coreani sono sempre superiori ai loro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".