Sony WH-1000XM4 e WH-1000XM5: cuffie con cancellazione del rumore attiva ai prezzi del Prime Day
Alcune tra le più iconiche cuffie Sony con tecnologia leader di cancellazione del rumore attiva soo rimaste ai prezzi del Prime Day. Ecco le principali differenze tra Sony WH-1000XM4 e WH-1000XM5 e perché conviene acquistare l'una o l'altra.
di Redazione pubblicata il 19 Luglio 2024, alle 08:58 nel canale Audio VideoofferteAmazonscontiSony
Sono rimaste ai prezzi del Prime Day le iconiche Sony WH-1000XM4 e Sony WH-1000XM5. Le cuffie Sony WH-1000XM4 e Sony WH-1000XM5 rappresentano due generazioni di una delle serie di cuffie con cancellazione del rumore più apprezzate sul mercato. Le differenze tra questi due modelli riguardano principalmente il design, le caratteristiche tecniche e le prestazioni.
Mentre le Sony WH-1000XM4 hanno un design simile ai modelli precedenti, con un look elegante e confortevole, e cuscinetti auricolari in pelle morbida e un archetto imbottito, le WH-1000XM5 hanno un design rinnovato con linee più pulite e moderne e cuscinetti auricolari in materiale premium.
Le Sony WH-1000XM4 sono pieghevoli, mentre le WH-1000XM5 non lo sono, anche se le cuffie possono essere ruotate su sé stesse per un trasporto più agevole.
Entrambe le soluzioni di Sony si contraddistinguono per l'ottima qualità del suono con il supporto per LDAC e DSEE Extreme per un audio ad alta risoluzione, oltre che per la Cancellazione del rumore attiva (ANC) avanzata, con la possibilità di regolare il livello di ANC tramite l'app Sony Headphones Connect. Tuttavia, le WH-1000XM5 apportano ulteriori miglioramenti alla qualità, con una maggiore attenzione ai dettagli e alla chiarezza. Abbiamo anche un miglioramento della cancellazione del rumore attiva, grazie all'uso di processori aggiornati e una maggiore capacità di adattarsi all'ambiente circostante. Questo è possibile grazie a miglioramenti nelle funzioni di intelligenza artificiale per una gestione ancora più precisa della cancellazione del rumore e delle modalità di ascolto.
Su tutte e due le soluzioni troviamo sensori di indossamento che mettono automaticamente in pausa la musica quando si tolgono le cuffie, insieme al supporto per la connessione multipoint, che permette di collegare le cuffie a due dispositivi contemporaneamente. Nel caso delle Sony WH-1000XM4, inoltre, la durata della batteria è fino a 30 ore con ANC attivo, con ricarica rapida che offre fino a 5 ore di riproduzione con soli 10 minuti di carica. Per le XM5 la durata della batteria è simile alle XM4, fino a 30 ore con ANC attivo, con ricarica rapida migliorata per tempi di ricarica più efficienti.
Se si cerca il modello più recente con le ultime innovazioni, le XM5 sono la scelta migliore. Tuttavia, le XM4 rimangono un'opzione eccellente con molte caratteristiche di alta qualità e un design pieghevole più pratico per il trasporto.