Sony: ecco tutte le novità audio presentate al CES 2018

Sony: ecco tutte le novità audio presentate al CES 2018

L'azienda giapponese ha letteralmente invaso il CES di Las Vegas con una miriade di novità tecnologiche dai nuovi speaker wireless EXTRA BASS ai nuovi sistemi audio di alta qualità passando per le nuove cuffie over ear ed in ear. Ecco tutti i nuovi prodotti.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Audio Video
Sony
 

Sony ha da poche ore svelato al mondo interno sul palco del CES 2018 di Las Vegas le novità tecnologiche che intende introdurre sul mercato in questo nuovo anno. Una "valanga" di prodotti audio soprattutto che potranno di sicuro interessare tutti i fedeli all'azienda giapponese ma anche quelli che vogliono magari cambiare il loro brand di fiducia guardandosi intorno.

A farla da padrona in questo CES 2018 di Sony è senza dubbio la tecnologia di ultima generazione e se in qualche modo l'Intelligenza Artificiale sembra ormai entrata a far parte della vita di tutti i giorni, Sony, si proietta al futuro nel mondo dell'audio con la presentazione di molteplici nuovi dispositivi primi fra tutti i nuovi speaker EXTRA BASS ma anche nuovi sistemi audio di alta qualità per non dimenticare mai le cuffie. Vediamo dunque le novità riassunte in questo articolo.

Sony speaker EXTRA BASS (SRS-XB41, SRS-XB31, SRS-XB21)

Sony è alla ricerca della cassa perfetta che permetta agli utenti di ascoltare la musica con alta fedeltà e soprattutto in ogni luogo possibile. Tale ricerca sembra essere finita perché l'azienda giapponese ha presentato al CES 2018 i nuovi speaker EXTRA BASS (SRS-XB41, SRS-XB31, SRS-XB21) capaci di coniugare la portabilità. la resistenza ma anche le doti di potenza grazie alla tecnologia proprietaria Sony ormai conosciuta con il nome di EXTRA BASS.

I nuovi speaker di Sony introducono innanzitutto una nuova modalità denominata Live Sound capace di creare un'esperienza tridimensionale merito del nuovo processore DSP (Digital Signal Processor) che assieme allo speaker angolato consente di diffondere il suono sia in senso orizzontale che in quello verticale. L'importanza della resistenza viene esaltata in questi nuovi speaker dell'azienda che oltre a poter essere scelti tra 5 diverse colorazioni, ovviano al problema del danneggiamento grazie anche alla presenza della certificazione IP67. Interessante anche la funzione Party Booster che permetterà di trasformare il nuovo speaker Sony in un vero e proprio strumento musicale grazie all'accelerometro che riconoscerà i movimenti e dunque i comandi da 5 direzioni in modo da adeguare il suono e l'illuminazione di conseguenza. Presente anche la nuova funzione Wireless Party Chain che, per la prima volta, offrirà la possibilità di moltiplicare esponenzialmente i bassi collegando tra loro fino a 100 speaker compatibili.

I nuovi speaker Sony EXTRA BASS permettono un impugnatura integrata e posseggono una batteria capace di raggiungere autonomie anche fino a 24 ore in modalità standard e con le luci spente. Per quanto concerne la disponibilità sappiamo che l’SRS-XB41 sarà disponibile a partire da aprile 2018, in versione nera, bianca, rosso scuro e blu scuro. L’SRS-XB31 sarà disponibile a partire da aprile 2018, in versione nera, bianca, rosso bicolore, blu bicolore e giallo bicolore ed infine l’SRS-XB21 sarà disponibile a partire da aprile 2018,in versione nera, bianca, rossa, blu e gialla.

Sony High Power Audio MHC-V41D, MHC-V71D, MHC-V81D e MHC-M60D

Accanto ai piccoli speaker, Sony, ha deciso di presentare anche i sistemi High Power Audio che permetteranno agli utenti di organizzare grandi feste capaci di garantire potenza acustica in qualsiasi ambiente. In questo caso i nuovi modelli, tre compatti (MHC-V41D, MHC-V71D, MHC-V81D) e quello a tre elementi (MHC-M60D) vedono la presenza di un sistema rinnovato audio. Grazie, infatti, allo Spread Sound Generator integrato i nuovi sistemi potranno diffondere la musica in modo potente ed uniforme. La modalità Live Sound garantirà illuminazione a ritmo della musica e la Gesture Control permetterà di divenire un DJ della festa anche a distanza.

Interessante la nuova modalità TAIKO tramite la quale basterà sfiorare il pannello touch per aggiungere alla musica degli effetti derivanti da campionatori di batteria. Oltretutto possibile anche la riproduzione di una grande varietà di strumenti musicali solo allo sfioramento della mano. Social presente anche negli speaker grazie alla funzione "Party King" per invitare amici ad una serata speciale.

Per quanto riguarda invece il modello a tre elementi gli speaker garantiscono una pressione sonora elevata ed ottimizzata mentre l'amplificatore fornisce tutta la potenza necessaria. Da non sottovalutare poi lo spettacolo degli effetti luminosi prodotti sempre dall'unità principale. Infine, il sistema consente di riprodurre la musica da qualsiasi sorgente grazie agli ingressi per CD, DVD, USB, Bluetooth, microfono e chitarra, cui si aggiunge la porta HDMI OUT per il collegamento a uno schermo.

I nuovi sistemi High Power Audio di Sony (MHC-V41D, MHC-V71D, MHC-V81D e MHC-M60D) saranno disponibili da aprile 2018.

Sony Cuffie Sportive Wireless WF-SP700N, WI-SP600N e WI-SP500

Sony lancia tre nuovi modelli di cuffie sportive wireless per gli amanti della musica attenti allo stile e sempre in movimento. Tante le funzionalità che rendono ideali per qualsiasi occasione le nuove cuffie, dalle lezioni di cardio-fitness ad alta intensità alle sessioni di yoga olistico, fino alla vita di tutti i giorni. Caratteristica preponderante il design con una libertà di movimento assoluta anche in situazioni estreme soprattutto senza l'intralcio dei cavi.

Ecco che in questo senso arriva il modello WF-SP700N che risulta completamente wireless e abbina per la prima volta al mondo due caratteristiche importanti come la tecnologia di cancellazione del rumore ma anche il design a prova di acqua. Per la prima caratteristica ecco che Sony introduce il Noise Cancelling capace di isolare l'utente dall'ambiente magari chiassoso. Presente anche la funzione EXTRA BASS capace di sentire bassi ancora più profondi trovando magari la migliore motivazione nello sport. La seconda caratteristica dell'impermeabilità è garantita tramite la certificazione IPX4 che rendono dunque le cuffie protette da spruzzi e dunque utilizzabili anche con la pioggia.

La presenza dell'arco oltretutto permette di mantenere ben salde le cuffie alle orecchie inoltre il modello offre un'autonomia di circa tre ore con la dotazione di una custodia compatta ad apertura "one Touch" che permette anche di usarla come stazione di ricarica questo per ottenere addirittura 9 ore di autonomia.

Oltre a questo tipo di cuffie, Sony, presenta anche i due modelli WI-SP600N e WI-SP500 che completano la dotazione per gli sportivi. Sì, perché in questo caso il primo modello offre la tecnologia Digital Noise Cancelling e la stessa qualità sonora delle precedenti oltre alla stessa classe di impermeabilità. A livello di design presente una piccola fascia da posizionare dietro il collo per assicurare flessibilità e calzata sicura oltre ad un'autonomia importante di 6 ore continuative. Il secondo modello (WI-SP500) offre un driver di tipo aperto per il riconoscimento dei rumori ambientali ma anche la classe di protezione IPX4 e facilità di connessione allo smartphone con il modulo NFC, presente anche negli altri modelli. A tutto questo si aggiungono circa 8 ore di autonomia ed uno speciale design con gomma antiscivolo che assicura una calzata confortevole per ogni tipo di attività sportiva.

I modelli WF-SP700N e WI-SP600N saranno disponibili da giugno 2018 mentre il modello WI-SP500 sarà disponibile da aprile 2018.

Sony Cuffie Hi-Res MDR-1AM2

Al CES 2018, Sony, presenta anche il modello successore delle premiate ed apprezzate MDR-1A. Parliamo chiaramente delle nuove MDR-1AM2 che vedono la comparsa di numerose nuove funzionalità ottimizzate per lasciare il segno nel settore delle cuffie di fascia premium. In questo caso le nuove cuffie di Sony sono pensate per chi non ammette compromessi in fatto di qualità sonora e le cuffie mantengono dunque le credenziali Hi-Res.

In tal caso tecnicamente sono compatibili con frequenze di riproduzione fino a 100 kHz e vantano un driver HD da 40mm di nuova concezione per aumentare l'ampiezza di banda. La griglia basata sulla successione di Fibonacci supporta le frequenze ultra-elevate, mentre i conduttori in OFC (Oxygen Free Copper) con rivestimento in argento riducono le perdite di segnale in fase di trasmissione. Completa il quadro della scheda tecnica anche la possibilità di scegliere tra la connessione standard a 3.5mm e quella bilanciata da 4.4 mm.

A livello di comfort le nuove Sony rappresentano un miglioramento rispetto al passato e i padiglioni decisamente ampi permettono una vestibilità confortevole e duratura grazie anche all'imbottitura in schiuma poliuretanica a bassa resilienza rivestita in tessuto similpelle. Nella dotazione delle cuffie presenti un cavo standard, il cavo da 4.4 mm per la connessione bilanciata mentre vednuto separatamente anche un cavo Kimber Kabel MUC-S12SB1 compatibile con il nuovo modello di cuffie dell'azienda giapponese. Le nuove MDR-1AM2 saranno disponibili da inizio aprile 2018.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo11 Gennaio 2018, 14:08 #1
povera sony, a parte le tv e le plasystation ormai stanno proprio alla frutta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^