Sony BRAVIA XR serie X90L, una delle migliori con Full Array LED, è in offerta in tutti i modelli: 55, 65 e 75 pollici
Sony BRAVIA XR, XR-55X90L, Full Array LED, 4K HDR, Google TV, ECO PACK, BRAVIA CORE, Ottimo per PlayStation 5, Aluminium Seamless Edge Design, Modello 2023
1299.99€ Compra oraSony BRAVIA risponde alle offerte Samsung, Hisense e TCL UHD, QLED, OLED di stamattina riducendo - e di molto - il prezzo dei suoi modelli della serie X90L, rinomata per il fatto di disporre di una delle tecnologie Full Array LED più prestazionali sul mercato. Le offerte riguardano i modelli da 55, 65 e 75 pollici, anche se la disponibilità è limitata, per cui conviene affrettarsi se interessati.
Il termine "Full Array LED" si riferisce a una tecnologia di retroilluminazione utilizzata nei televisori a LED per migliorare la qualità dell'immagine. In questa tecnologia, i LED sono distribuiti in modo uniforme dietro l'intero schermo del televisore. Questo è diverso dai televisori edge-lit, dove i LED sono posizionati solo lungo i bordi dello schermo. Molto importante il fatto che Full Array LED supporta il local dimming, una tecnica che permette di controllare individualmente diverse zone di LED. Questo significa che il televisore può attenuare o illuminare specifiche aree dello schermo per migliorare il contrasto. Grazie al local dimming, le parti scure dell'immagine possono essere rese più scure e le parti luminose possono essere rese più brillanti, offrendo un rapporto di contrasto superiore rispetto ai televisori edge-lit.
Ma se ritenete che Full Array LED sia una tecnologia eccessivamente costosa per la qualità che riesce a offrire, e volete comunque acquistare un BRAVIA, sappiate che anche questo modello è in offerta ora. Si tratta di un altro splendido 75 pollici, rilasciato sul mercato nel 2023. Un televisore che garantisce suono potente e bassi profondi e audio spaziale con Dolby Atmos. Il TV è basato su Google TV con un design unico e supporto elegante, ideale per qualsiasi stanza. La webcam BRAVIA CAM e X80L, inoltre, rileva la posizione e la distanza dello spettatore dal TV per regolare l'audio e l'immagine e permette di effettuare videochiamate sul grande schermo.