Sky WiFi è il primo servizio di connettività in fibra di Sky

Sky WiFi è il primo servizio di connettività in fibra di Sky

Con il servizio Sky WiFi, disponibile al lancio in 26 città, Sky entra nel mondo delle connessioni domestiche: la partnership con Open Fiber porta la fibra in casa per web e streaming video

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Audio Video
SkyOpen Fiber
 

Sky WiFi è il nuovo servizio annunciato quest'oggi, che unisce in un'unica proposta commerciale i servizi video di Sky con la connettività in fibra FTTH di Open Fiber. Con questo pacchetto Sky vuole offrire ai propri clienti una soluzione cosiddetta Triple Play, nella quale servizi TV, internet e voce sono raggruppati assieme.

Sky WiFi è offerto in anteprima agli abbonati Sky residenti in 26 tra le principali città italiane, che entro l’estate saranno 120. Successivamente sarà disponibile anche per chi non ha ancora scelto di abbonarsi a Sky. Tra le città nelle quali il servizio è sin d'ora disponibile segnaliamo quelle di Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Bari, Napoli, Catania, Palermo, Cagliari.

La rete è quella di Open Fiber, indicata qui con il nome di Ultra Network: è quindi in fibra anche per il cosiddetto ultimo miglio e si collega direttamente allo Sky Wifi Hub, che fornisce segnale web all'interno della casa sfruttando una tecnologia sviluppata alla luce del know how tecnologico dell'americana Comcast.

Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Sky Italia, così commenta il lancio di Sky WiFi nel territorio italiano: “Questo è un passo importante sia per la nostra azienda che per le famiglie abbonate Sky. E ne siamo orgogliosi. Abbiamo fatto un importante investimento industriale per creare Sky Wifi, perché crediamo che la tecnologia non sia un fine, ma uno straordinario strumento per innovare e connettere le persone a tutto ciò che amano. Ed è ciò che vogliamo fare con Sky Wifi, una connessione in pura fibra davvero stabile e performante che dà ai nostri clienti la possibilità di avere in casa un vero e proprio Hub, che offre loro - insieme ai contenuti e alle produzioni di qualità di Sky e all’esperienza di visione impareggiabile di Sky Q - tutto il meglio in un’unica soluzione. Questo è il nostro modo di migliorare la vita quotidiana delle persone, ma anche di dare un contributo significativo alla diffusione della banda ultra larga nel nostro Paese, un’esigenza che l’emergenza che abbiamo affrontato in questi mesi ha reso evidente a tutti noi”.

Sky sottolinea come il proprio servizio di connettività in collaborazione con Open Fiber permette di modulare in modo intelligente la capacità di banda, adeguandola in funzione del traffico dati richiesto. Il servizio è pensato per le esigenze di connettività delle famiglie, sempre più alle prese con lo streaming di contenuti video. Per rimuovere il problema della efficiente copertura con segnale Wifi di abitazioni di grandi dimensioni Sky offre anche i Sky WiFi Pod, dei piccoli access point con i quali configurare una rete mesh domestica per una capillare copertura del segnale.

sky_wifi_600_3.jpg

Sono 3 le modalità con le quali poter accedere al servizio Sky WiFi:

  • La prima è denominata “Smart” e offre la connessione in fibra 100%, lo Sky WiFi Hub e la Sky WiFi App a un prezzo di listino di 29,90 euro al mese e un costo di attivazione una tantum di 49 euro. Il servizio voce è a consumo.

  • La seconda soluzione è denominata “Ultra” ed è pensata per coloro che, avendo una casa di grandi dimensioni o su più piani, hanno anche la necessità di coprire l’intera abitazione con la rete mesh creata dagli Sky WiFi Pod in combinazione con Sky WiFi Hub. “Ultra” ha un prezzo di listino di 32,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum. Il servizio voce è a consumo.

  • Per coloro che desiderano completare la soluzione Ultra anche con chiamate nazionali illimitate verso i telefoni fissi e mobili, è disponibile “Ultra Plus”, che ha un prezzo di listino di 37,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum.

Sky WiFi è offerto in anteprima con una promozione dedicata agli abbonati Sky residenti nelle 26 città e grandi comuni in cui è già disponibile il servizio ed entro l’estate lo sarà in 120 città, tra cui 5 quartieri di Roma.

sky_wifi_600_2.jpg

Qualsiasi sia la soluzione scelta dall’abbonato, i primi tre mesi saranno offerti da Sky e il costo di attivazione del servizio sarà compreso nel prezzo. Per chi sceglie le soluzioni “Ultra” e “Ultra Plus” il costo di attivazione sarà di 50 euro, anziché 99. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Sky a questo indirizzo.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo16 Giugno 2020, 14:00 #1
La fibra da me non arriva quindi il problema non mi si pone, ma una decina di anni fa quando ero loro cliente per il satellite, (uno degli errori commessi nella mia vita) la loro attenzione per il cliente era circa pari alla temperatura elio liquido...

Per attivare il servizio bastava un OK per telefono, per disattivarlo dovevi mandare una raccomandata a.r. su un loro preciso modulo ed in una precisa finestra temporale, poi ovviamente le rimodulazioni/aumenti del canone, erano all'ordine del giorno.
Magari oggi si sono umanizzati, ma io ci sto alla larga ugualmente.
djfix1316 Giugno 2020, 14:04 #2
sky = peste bubbonica...ogni cliente soddisfatto è perchè non capisce che viene inc..... da tutte le parti.
hackaro7516 Giugno 2020, 15:43 #3
A meno che non siano già compresi dei pacchetti TV mi sembra che i prezzi praticati siano abbastanza fuori mercato... o perlomeno molto alti.
Qarboz16 Giugno 2020, 22:48 #4
Non hanno una tariffa senza router a corredo: male, molto male
giano200217 Giugno 2020, 14:44 #5

Offerte fuori mercato

Come possono pensare di entrare nel mercato della telefonia/internet con queste proposte? Prima di lanciare queste offerte non hanno dato un'occhiata in giro, per vedere che i concorrenti offrono molto di più a molto meno? Mi sarei aspettato da Sky offerte comprensive di connessione in fibra + contenuti, a prezzi aggressivi. Invece, per la semplice connessione - e per di più senza telefonia! -, chiedono da 3 a 5 Euro più della concorrenza, che però comprende anche chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (Sky 29,90 Euro al mese, minimo, contro 25-27 Euro dei concorrenti, che offrono modem e telefonia illimitata). I costi aggiuntivi per la telefonia, Sky sembra li abbia copiati dalle offerte che erano in vigore 5 o 10 anni fa (19 centesimi di scatto alla risposta e, per le chiamate ai cellulari, altri 19 centesimi al minuto!).

Puntano sulle parole altisonanti, per non usare la normale terminologia, come: "Nuova Fibra100% fino a 1 Gb/s, Sky Wifi Hub intelligente. Una nuova esperienza. Semplice. Per non dover pensare a nulla. Fibra100% è una fibra ultraveloce, completamente nuova e di ultima generazione. Il risultato? Navighi senza limiti e senza interruzioni con tutta la potenza di cui hai bisogno. ecc.."

Forse si rivolgono a un pubblico completamente a digiuno, pigro e pronto ad accettare qualunque proposta, e senza problemi economici... Oppure, è un ballon d'essai, per testare il loro mercato di riferimento.

Bah.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^