Sennheiser presenta le CX 7.00BT, cuffie in-ear ad archetto con Bluetooth

Sennheiser presenta le CX 7.00BT, cuffie in-ear ad archetto con Bluetooth

Sennheiser ha presentato le nuove CX 7.00BT, cuffie di tipo in-ear che fanno uso di un archetto da passare attorno al collo. Il design, già largamente sperimentato, va ad aggiungersi a soluzioni tecniche di buon livello.

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 08:41 nel canale Audio Video
Sennheiser
 

Sennheiser ha svelato le nuove CX 7.00 BT, cuffie di tipo in-ear votate alla mobilità e dotate di Bluetooth. Le Sennheiser CX 7.00 BT utilizzano un design ad archetto che poggia sul collo, come molti dei modelli lanciati negli ultimi anni. Il lancio è previsto per settembre.

Sennheiser CX 7.00BT

Come da tradizione dell'azienda, Sennheiser non ha puntato solo sull'aspetto delle cuffie, che peraltro utilizzano il cuoio per l'archetto, ma vi ha anche infuso un alto livello tecnico che si esprime già a partire dalla presenza di tecnologie come NFC, Bleutooth 4.1 e aptX. Quest'ultimo elemento permette di ottenere un suono più vicino a quello ottenibile tramite cavo, seppur ancora non uguale. La risposta in frequenza è pari a 17 - 21.000 Hz, mentre la sensibilità è di 112 dB.

Sono presenti una serie di comandi vocali e la possibilità di collegarsi a due dispositivi contemporaneamente, oltre al supporto dello streaming audio via USB. La batteria offre fino a 10 ore di riproduzione e richiede circa un'ora e mezza per la ricarica.

Non è ancora noto il prezzo cui saranno offerte, ma sarà principalmente questo elemento (con la resa acustica in seconda posizione) a fare la differenza rispetto alla grande quantità di modelli concorrenti dalle caratteristiche similari presenti sul mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^