Sennheiser annuncia le GSP 500, cuffie aperte per i giocatori più esigenti

Sennheiser annuncia le GSP 500, cuffie aperte per i giocatori più esigenti

Sennheiser ha annunciato le nuove cuffie GSP 500, destinate ai giocatori e per questo dotate di un microfono ad asta con cancellazione attiva del rumore e pensate per lunghe sessioni di utilizzo

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Audio Video
Sennheiser
 

Sennheiser è certamente nota per la sua gamma di cuffie ad alta fedeltà, ma l'azienda tedesca è attiva anche nella produzione di prodotti destinati ai giocatori. L'ultima cuffia in questo segmento si chiama Sennheiser GSP 500 e si tratta di una cuffia aperta, contrariamente alla maggior parte dei prodotti concorrenti.

Una cuffia aperta offre solitamente una scena sonora più ampia e precisa rispetto a una cuffia chiusa, motivo per cui molti giocatori si rivolgono a cuffie aperte non da gioco per avere una migliore idea del posizionamento dei suoni. La Sennheiser GSP 500 offre, stando al comunicato diffuso dall'azienda, una risposta più forte nelle basse frequenze, per offrire maggiore coinvolgimento.

Particolare cura è stata data anche alla costruzione e alla vestibilità: sono presenti cerniere a due assi in metallo che permettono di adattare al meglio le cuffie alla propria testa, assieme al meccanismo di regolazione dell'archetto.

Essendo una cuffia destinata ai giocatori, è presente un microfono con cancellazione attiva del rumore per le comunicazioni mentre si gioca. Il microfono ad asta è disattivabile semplicemente sollevandolo.

Le Sennheiser GSP 500 sono compatibili con tutti i dispositivi dotati di jack da 3,5 mm (PC, Mac, console e dispositivi portatili) e, grazie alla bassa impedenza, sono pilotabili da qualunque dispositivo senza la necessità di amplificatori.

Sarà possibile acquistare le Sennheiser GSP 500 in Italia a partire da maggio a un prezzo consigliato di 229€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^