Samsung Unbox and Discover 2023: arriva il tv Neo QLED da 98 pollici!

Samsung Unbox and Discover 2023: arriva il tv Neo QLED da 98 pollici!

Samsung presenta ufficialmente la lineup di televisori per il 2023 che tra le novità più interessanti ha un modello da 98 pollici per la famiglia Neo QLED e il riconoscimento Pantone Validated HDR OLED per i televisori OLED

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Audio Video
Samsung
 

Samsung Electronics ha presentato la linea di televisori per il 2023 in occasione dell'evento in streaming Unbox and Discover 2023: seguendo la vision "Screens everywhere, Screens for all", i nuovi televisori Samsung puntano ad innalzare l'esperienza di coinvolgimento e, al contempo, di semplificare la vita digitale dell'utente.

Una volontà confermata anche da Jong-Hee Han, Vice Presidente, CEO e Responsabile della Divisione Device Experience di Samsung Electronics: "Noi di Samsung sappiamo che la tecnologia ha il compito di offrire opportunità e migliorare la vita delle persone, non di complicarla. Scegliendo Samsung, i consumatori non mancheranno di vivere esperienze sempre più entusiasmanti, partecipando inoltre all’impegno di Samsung nel ridurre il suo impatto ambientale".

Per quanto riguarda la famiglia Neo QLED si segnala l'introduzione delle funzionalità Auto HDR Remastering e Adaptive Sound Pro: la prima per rimasterizzare in HDR i contenuti SDR e la seconda per migliorare la scena sonora in relazione all'ambiente di ascolto. Sempre in tema di audio, la tecnologia Q-Symphony si occupa di sincronizzare la riproduzione tra gli altoparlanti del televisore e le soundbar compatibili, così da ricreare una scena sonora immersiva.

Samsung ha inoltre stretto una collaborazione con YouTube per evidenziare i contenuti 8K presenti all'interno della piattaforma di streaming. La tecnologia Real Depth Enhancer Pro viene ulteriormente affinata con il supporto dell'AI, con l'obiettivo di ottimizzare il contrasto e il microcontrasto allo scopo di offrire maggior profondità spaziale all'immagine. Infine per la famiglia Neo QLED si sottolinea l'introduzione di un nuovo modello da ben 98 pollici di diagonale.

Sul fronte OLED le novità principali sono l'aggiornamento del processore Neural Quantum 4K che sfrutta l'intelligenza artificiale per le operazioni di upscaling di contenuti a bassa risoluzione, oltre ad ottimizzare luminanza, contrasto e resa cromatica per un'esperienza ad alta fedeltà: i nuovi televisori OLED di Samsung sono i primi al mondo a fregiarsi del riconoscimento "Pantone Validated HDR OLED". Anche per la famiglia OLED c'è un nuovo ingresso: quello del modello da 77 pollici.

I modelli OLED S95C e S90C supportano inoltre Dolby Atmos e Object Tracking Sound+ (OTS+) con cui la TV analizza il contenuto e fornisce un sound in grado di tracciare tutto quanto accade sullo schermo per un audio ancor più coinvolgente.

Ci sono anche tante novità per i videogiocatori, a partire da un ampliamento di Samsung Gaming Hub che mette ora a disposizione la possibilità di accedere a svariati servizi Cloud Gaming così da poter giocare al proprio titolo preferito senza attese e senza console. I televisori Samsung sono ora compatibili con la maggior parte dei controller Bluetooth presenti sul mercato. 

La Game Bar arriva alla terza generazione, mettendo a disposizione dell'utente numerose opzioni di controllo senza la necessità di andare a fare la "caccia al tesoro" nei menù. Inoltre la funzione di visualizzazione delle mini-mpappe di gioco è stata resa compatibile anche con gli schermi a 16:9, oltre alla possibilità di collegare da remoto un altro schermo (tablet o smartphone) e visualizzare la mini mappa su di esso.

Tutti i televisori Samsung mettono inoltre disposizione l'ambiente SmartThings, la soluzione per collegare i dispositivi e le apparecchiature presenti in casa e che garantisce al contempo l’accesso a un vastissimo ecosistema di prodotti e accessori. Grazie alla Home Connectivity Alliance, SmartThings è compatibile con una serie di marchi, il che consente di abbinare agevolmente i dispositivi già presenti ai nuovi arrivati. Inoltre già installato su tutti gli Smart TV Samsung, Samsung TV Plus garantisce l’accesso a migliaia di programmi TV e film per offrire ai clienti un intrattenimento gratuito ogni volta che lo desiderano.

La line-up 2023 di TV, monitor, prodotti digital signage e telecomandi è realizzata con materiali riciclati e un packaging a ridotto impiego di inchiostro e punti metallici in fase di produzione. Il nuovo telecomando SolarCell di terza generazione è privo di batterie e completamente ricaricabile con la tecnologia di recupero dell’energia in radio frequenza da 2,4 Ghz, che ricava energia dai segnali emessi dai router Wi-Fi, per abitazioni improntate a ridurre la necessità di batterie usa e getta. I consumatori possono inoltre attivare la modalità AI Energy dal telefono o dalla TV per tenere sotto controllo il consumo e l’andamento energetico.

La nuova linea di televisori Samsung è già disponibile in preordine in Italia con una promozione online fino al 9 aprile: coloro che acquisteranno su samsung.com o sugli shop online dei retailer partner un TV della gamma Neo QLED o OLED S90C oltre i 65” riceveranno in omaggio uno smartphone Galaxy S22 Ultra, chi invece opterà per un TV sotto i 65” avrà in regalo uno smartphone Galaxy s22.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sam6405 Aprile 2023, 17:38 #1

Acer Nitro N50

Perche scrivete queste cose di amazon e poi non c'è un link che ti porta all'offerta in effetti e impossibile trovare l'offerta. e non si puo neanche commentare agli articoli promozionali per Amazon. e decisamente male molto male.
agonauta7805 Aprile 2023, 21:46 #2
Immagino la tua tristezza e il tuo fermo sdegno nel non poter esercitare il tuo consumismo sfrenato per oggetto così importante

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^