Samsung TV Neo QLED 8K 65 pollici: super sconto su eBay e prezzo inferiore ad Amazon
Se siete intenzionati ad acquire un TV QLED 8K di nuova generazione fareste bene a dare un'occhiata a questa offerta su eBay. Non solo il prezzo è inferiore a quello su Amazon, ma è più che dimezzato rispetto al prezzo di lancio
di Redazione pubblicata il 06 Ottobre 2022, alle 10:32 nel canale Audio VideoeBaySamsung
Costava € 3.999 l'anno scorso al momento del lancio e costa adesso 1.529,89€ su Amazon. Il che rende l'offerta di eBay decisamente la migliore. Parliamo del televisore Samsung TV Neo QLED 8K da 65 pollici di nuova generazione, qui proposto su eBay da un venditore assolutamente affidabile.
Acquista Samsung TV Neo QLED 8K 65 pollici su eBay
Questo televisore porta in dote l'introduzione dell'attesissima tecnologia MiniLED che Samsung chiama Quantum Mini LED. Si tratta di una tecnologia dedicata alla retroilluminazione del pannello LCD e che ha la sua caratteristica chiave, come già sappiamo da precedenti dichiarazioni di Samsung stessa, nel fatto di impiegare LED delle dimensioni di 1/40 rispetto ai LED convenzionalmente usati nei televisori attuali.
Questi Mini LED vanno a formare una matrice di densità sensibilmente maggiore che ha la conseguenza di consentire una gestione più granulare dell'intensità luminosa, a tutto vantaggio di un local dimming (cioè la possibilità di ridurre l'emissione luminosa solo in determinate zone del pannello, per ricreare maggior contrasto proprio della visione HDR) molto più circoscritto e preciso: il maggior numero di LED offre il modo di incrementare il numero di zone (non sappiamo quante, Samsung dice genericamente "migliaia") la cui luminanza può essere gestita in maniera indipendente.
La famiglia Neo QLED si fregia anche di una serie di tecnologie di gestione dell’immagine, governate dal processore Neo Quantum 8K, allo scopo di ottimizzare l’esperienza visiva dell’utente grazie ad un massiccio impiego di reti neurali.
Il televisore presenta un design minimalista proprio dell'impostazione Infinity One di Samsung. Il televisore ha un’ampia base centrale, che funge da supporto anche per il connection box di cui parleremo poco oltre. La cornice è sottile, bordata da una fascia in alluminio forato e lo spessore complessivo del pannello è di appena 18 millimetri. Posteriormente troviamo un pannello di plastica caratterizzato nella parte bassa da 8 aperture circolari, 4 per lato, dove trovano posto i diffusori audio.
C'è il supporto nativo Dolby Atmos accanto alla tecnologia Object Tracking Sound che Samsung ha inserito quest'anno nell'edizione 2022 dei televisori Neo QLED e che aiuta la composizione tridimensionale della scena sonora facendo corrispondere la posizione del suono con quella dell'elemento a schermo che lo emette. In generale l'effetto acustico tridimensionale è percepibile, anche se non fa gridare al miracolo. Tutti i dettagli si trovano nella nostra recensione.