Samsung, monitor gaming CJG5: risoluzione WQHD, curvi e da 32'' o 27''

Samsung, monitor gaming CJG5: risoluzione WQHD, curvi e da 32'' o 27''

Samsung, in occasione del Gamescom 2018, presenta un nuova famiglia di monitor curvi dedicata al settore gaming: parliamo dei modelli CJG5, nelle versioni da 32" (C32JG5) e 27" (C27JG5)

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Audio Video
Samsung
 

Samsung, in occasione del Gamescom 2018, presenta un nuova famiglia di monitor curvi dedicata al settore gaming: parliamo dei modelli CJG5, nelle versioni da 32" (C32JG5) e 27" (C27JG5).

Niente di innovativo per quanto riguarda il design, uno stand minimal e un cornice ridotta ai minimi termini su tre lati; per quanto concerne invece la parte tecnica, troviamo tutto il necessario per un display per la propria postazione gaming: risoluzione 2.560x1.440 pixel WQHD , pannello VA con rapporto 16:9 e curvatura 1.800R, frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz ed un rapporto di contrasto 3000:1.

"A causa delle crescenti esigenze dei monitor gaming, abbiamo cercato di offrire monitor a prezzi competitivi per consentire a più utenti di beneficiare della tecnologia premium", ha affermato Seog-gi Kim, vicepresidente esecutivo della divisione Visual Display Business presso Samsung "Con l'esperienza tecnologica che abbiamo accumulato nel corso degli anni, stiamo facendo sforzi per diffondere le funzionalità di gioco come il 144Hz e l'alta risoluzione WQHD, specifiche che fanno gola al mercato di massa".

La frequenza di fotogrammi a 144 Hz consente una grafica estremamente reattiva e un ambiente privo di lag che arricchisce l'esperienza di gioco, le modalità gioco e cinema ottimizzano automaticamente il livello di nero, il contrasto, la nitidezza e la saturazione per qualsiasi genere di gioco o film. Gli utenti possono anche controllare immediatamente le impostazioni chiave durante il gioco con facilità, utilizzando il menu di dashboard OSD (On Screen Display).

Samsung per il momento non ha fornito informazioni precise circa il prezzo, però dalle prime indicazioni vuole puntare a rendere i modelli di questa serie CJG5 un punto di riferimento per qualità-prestazioni-prezzo, per quanto riguarda la disponibilità questi due monitor dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine del mese di settembre; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a vistare le pagine dedicate alla versione da C27JG5 da 27" ed alla versione C32JG5 da 32".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^