Samsung: in arrivo il primo speaker entro i primi mesi del 2018

Samsung: in arrivo il primo speaker entro i primi mesi del 2018

L'indiscrezione giunge da una fonte di Bloomberg la quale dichiara come l'azienda sudcoreana sia già a lavoro per un proprio speaker con l'assistente vocale Bixby incorporato.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Audio Video
Samsung
 

Anche Samsung presenterà entro la metà del prossimo anno un proprio smart speaker capace di interagire con gli utenti grazie alla presenza dell'assistente vocale Bixby. Le informazioni sull'arrivo di questo nuovo prodotto di Samsung giungono da una fonte di Bloomberg la quale parla di un prodotto in linea con gli altri device della concorrenza ma chiaramente con la presenza di Bixby come assistente vocale.

L'arrivo di uno smart speaker targato Samsung non è poi una notizia così nuova visto che il presidente della divisione mobile dell'azienda, lo aveva in qualche modo anticipato qualche mese fa durante un'intervista alla presentazione del nuovo Galaxy Note 8. Ora a confermare tali parole giungono anche alcune informazioni tecniche sul concorrente dei vari HomePod di Apple, che ricordiamo non è ancora stato commercializzato, Amazon Echo o Google Home.

In tal caso il primo speaker "intelligente" di Samsung potrebbe possedere qualità audio importante magari grazie alla collaborazione con Harman Kardon. Non solo perché si parla anche della possibilità da parte degli utenti di gestire i dispositivi connessi già presenti nella casa riuscendo ad accendere magari la luce o chiudere le serrature. La piattaforma sarà chiaramente quella della SmartThings e questo permetterà quasi sicuramente di interfacciarsi anche con smartphone, smart TV o qualsiasi altro dispositivo targato Samsung semplicemente con l'uso della voce impartendo specifici comandi.

Ancora la fonte delle informazioni svela come dimensionalmente il nuovo speaker Samsung si proporrà come via di mezzo tra l'attuale Amazon Echo e il nuovo Apple HomePod. In tal caso verrà proposto al momento del lancio in diverse colorazioni e con la presenza chiaramente di una seconda versione di Bixby capace di integrare nuovi comandi specifici proprio per questo tipo di prodotto. Infine il prezzo che secondo le indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala19 Dicembre 2017, 06:29 #1
Bixby Chi vorrebbe mai quella ciofeca di assistant?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^