Samsung Galaxy Buds 2: gli auricolari sempre più silenziosi. Video anteprima

Samsung Galaxy Buds 2: gli auricolari sempre più silenziosi. Video anteprima

Ci sono anche un nuovo paio di auricolari che Samsung decide di proporre ai suoi utenti e che prendono quanto di buono fatto finora dall'azienda con le precedenti generazioni implementando ancora una volta nuove tecnologie e soprattutto nuovi colori e nuovo design.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Audio Video
Samsung
 

Samsung Galaxy Buds 2 sono i nuovi auricolari che l'azienda sudcoreana ha deciso di svelare assieme ai vari Galaxy Z Fold 3, Z Flip 3 ma anche ai Watch 4 e Watch 4 Classic. Sono auricolari che prendono quanto di buono l'azienda ha fatto finora con le passate generazioni sia in termini di design che in termini di hardware e funzionalità. Qui però si fa un ulteriore salto in avanti con un miglioramento a livello estetico perché gli auricolari sono ora ancora più comodi nell'uso e nell'indossabilità e soprattutto migliorano per quanto concerne l'isolamento acustico come la cancellazione del rumore attiva e intelligente ma anche l'accoppiamento con i device Samsung (e non solo) e ancora la possibilità di avere un'autonomia di rilievo.

[HWUVIDEO="3144"]Samsung Galaxy Buds2: ancora più SILENZIOSE! Anteprima[/HWUVIDEO]

Samsung Galaxy Buds 2: ancora più silenziose

Partiamo dal design perché le nuove Galaxy Buds 2 cambiano leggermente nel loro aspetto rispetto al passato e diventano ancora più tondeggianti e soprattutto si colorano molto visto che vengono proposte in 4 diverse tonalità: nere, bianche, verdi oliva e anche lavanda. Tutte completamente colorate anche nei bulbi che devono essere inseriti nel padiglione auricolare mentre la loro custodia nella parte esterna risulta invece bianca qualsiasi sia il colore degli auricolari. Una particolarità estetica nuova per Samsung.

Come detto c'è molta tecnologia in questi nuovi Samsung Galaxy Buds 2 e parliamo intanto del supporto al Bluetooth 5.2 che permette di agganciare immediatamente e stabilmente le cuffie con gli smartphone o altri device a cui potremo collegarle. E non solo perché questo permette anche uno switch ''a caldo'' tra dispositivi diversi che avverrà in modo praticamente immediato. Comodo se si sta utilizzando uno smartphone, un tablet o anche un notebook contemporaneamente.

A livello tecnico Samsung migliora ancora una volta quella che è la parte più importante di questi auricolari e degli auricolari in generale ossia la cancellazione attiva del rumore (ANC). Qui l'azienda assicura un risultato che sfiora il 98% di isolamento totale dai rumori e questo significa che gli utenti in qualunque ambiente si trovino potranno riuscire ad ascoltare al meglio la musica o un contenuto multimediale senza essere disturbati da rumori esterni. La configurazione dei nuovi Galaxy Buds 2 è quella con un dual driver dove ogni auricolare ha un woofer da 11mm e un tweeter da 6.5mm. E musicalmente la qualità è elevata grazie anche alla solita partnership con AKG che sappiamo lavora a livello software con Samsung per portare il meglio dell'audio anche su queste cuffie.

Oltre alla cancellazione del rumore attiva che risulta chiaramente intelligente ossia varia in base all'ambiente circostante e dunque ai rumori esterni ecco che i nuovi Galaxy Buds 2 permettono di utilizzare anche una modalità ''trasparenza'' che serve in caso in cui non ci si voglia togliere le cuffie ma si voglia però ascoltare in modo limpido l'ambiente circostante magari quando si parla velocemente con una persona. Questo funziona molto bene, a detta di Samsung, e permette di avere una ''visione'' di tutto ciò che è l'ambiente intorno all'utilizzatore.

A livello di autonomia sappiamo che i nuovi Galaxy Buds 2 permettono di arrivare ad almeno 8 ore con una singola ricarica senza l'uso della cancellazione del rumore che diminuisce a 5 ore con l'ANC attivo. risultati comunque ottimi e in linea con altri brand che divengono di 20 ore (senza ANC) e di 13 ore (con ANC) con l'aiuto del case. C'è anche la resistenza ai liquidi con una certificazione IPX7.

Samsung Galaxy Buds 2: prezzi e disponibilità

I nuovi Samsung Galaxy Buds 2 saranno disponibili dda subito ad un prezzo di 149€ e saranno, come detto, disponibili in 4 diverse colorazioni: nere, bianche, verdi oliva e anche lavanda.

Acquistando Galaxy Buds2 tra l’11 agosto e il 5 settembre si potrà ricevere un buono dal valore immediato di 50€.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^