Samsung Galaxy Buds+ ufficiali: ecco le nuove cuffie con tanta autonomia e miglior ''suono''

Samsung Galaxy Buds+ ufficiali: ecco le nuove cuffie con tanta autonomia e miglior ''suono''

Arrivano le nuove cuffie wireless Samsung Galaxy Buds+ dove il suffisso Plus nasconde caratteristiche aggiuntive che riguardano l'autonomia ma anche il suono con un design sostanzialmente invariato. Ecco le loro specifiche tecniche.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Audio Video
Samsung
 

Le Samsung Galaxy Buds+ arrivano ufficialmente sul mercato e portano con loro delle migliorie in termini di autonomia ma anche di ascolto sonoro e non solo. Non introducono cambiamenti a livello di design importanti e soprattutto non aggiungono la cancellazione attiva del rumore. Un aspetto, quest'ultimo, che però non sembra preoccupare più di tanto l'azienda sudcoreana che proporrà miglioramenti audio tali da poter competere con i concorrenti.

Samsung Galaxy Buds+: come sono

Samsung Galaxy Buds+ alzano l’asticella e si preparano a rivaleggiare con gli Air Pods Pro di Apple o con altri concorrenti nel campo degli auricolari wireless del mercato. Le nuove Galaxy Buds, a cui si aggiunge il suffisso Plus, portano alla seconda generazione le cuffie senza fili largamente apprezzate lo scorso anno.

Come detto sul design, Samsung, decide di non cambiare molto rispetto alla versione dello scorso anno concentrandosi però sulle specifiche tecniche come la connettività ma anche la qualità del suono. Assente la cancellazione del rumore attiva ma presente invece la tecnologia Enhanced Ambient Sound e l’ottimizzazione realizzata in collaborazione con AKG. Qualità delle chiamate migliorata con un triplo microfono presente (di cui uno esterno) e in grado di adattarsi in situazioni differenti come ambienti rumorosi. Non solo perché sono ora due gli speaker (woofer e tweeter) capaci dinamicamente di portare beneficio durante l'ascolto.

Migliorata anche l’autonomia complessiva visto che la batteria passa ora da 58 mAh dell’attuale modello a 85 mAh aumentando notevolmente la capacità di utilizzo. Secondo i dati gli utenti potranno ascoltare musica in modo continuativo per oltre 11 ore a differenza delle 6 ore di prima ma potranno anche conversare per oltre 7 ore e mezza contro le 5 odierne. Oltretutto la ricarica delle stesse permette di avere fino a 60 minuti di autonomia con soli 3 minuti di ricarica.

Per quanto riguarda invece le funzionalità, le Galaxy Buds+ si integreranno ancora meglio con l’assistente virtuale Bixby, permettendo di chiamare in automatico l’assistente virtuale senza il bisogno di toccare le cuffie. Per chi non possiede un telefono Samsung sarà presto disponibile un’app dedicata per iPhone che permetterà di impostare e utilizzare alla perfezione gli auricolari.

Samsung Galaxy Buds+: disponibilità e prezzi

Le nuove Samsung Galaxy Buds+ arriveranno in Italia in quattro diverse colorazioni Nere, Bianche, Blue e Rosse, prossimamente ad un prezzo di 169€ ma saranno regalate a chi preordinerà il nuovo Samsung Galaxy S20 Ultra.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^