Samsung è pronta al debutto dei suoi occhiali intelligenti: lancio previsto a gennaio 2025
Insieme alla serie Galaxy S25, Samsung svelerà i suoi attesi occhiali intelligenti a gennaio 2025 durante il Galaxy Unpacked. Cosa dobbiamo aspettarci?
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 03 Dicembre 2024, alle 11:09 nel canale Audio VideoGalaxySamsung
Secondo quanto emerso, in concomitanza con la serie Galaxy S25, Samsung presenterà i suoi occhiali smart a gennaio 2025. La notizia arriva da fonti del settore che indicano come l'azienda coreana lancerà il software per il dispositivo nelle prossime settimane. Se ricordate, l'annuncio di un nuovo dispositivo indossabile era già stato anticipato durante l'evento Galaxy Unpacked del 2023, dove Samsung aveva accennato a nuovi sviluppi nel campo della realtà estesa (XR).
Secondo quanto riportato da Yonhap News, Samsung ha in programma di svelare un prototipo di occhiali intelligenti con funzionalità di realtà aumentata (AR) durante l'evento Galaxy Unpacked, previsto per il 23 gennaio 2025 a San Francisco. Si prevede che questa presentazione iniziale consista solo in un video o un'immagine, senza un lancio completo del prodotto. Il dispositivo potrebbe essere poi reso disponibile per la vendita nel terzo trimestre del 2025.
Si presume che il design sarà simile a quello degli occhiali Ray-Ban Meta e peseranno circa 50 grammi. Con ogni probabilità, Samsung ha collaborato con Google e Qualcomm per sviluppare questi occhiali intelligenti, dove si ipotizza l'adozione del chipset AR1 di Qualcomm con una fotocamera da 12 MP e una batteria da 155 mAh. Inolte, il lancio della nuova piattaforma software per gli occhiali è previsto entro la fine di questo mese.
Le funzionalità attese includono il supporto per intelligenza artificiale (AI), riconoscimento facciale e gestuale, oltre a una funzione di pagamento non ancora specificata. Non ci resta che attendere l'evento Galaxy Unpacked 2025, il prossimo 23 gennaio.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".