Samsung: arriva anche per l'Italia il momento dell'8K
'In un mondo di contenuti che spesso sono fermi ancora alla vecchia Standard Definition 768×576 pixel, ha senso parlare di 8K?' Per Samsung la risposta è 'Sì'. Upscaling e contenuti nativi i 8K sono alla base della strategia del colosso coreano
di Roberto Colombo pubblicata il 17 Ottobre 2018, alle 16:21 nel canale Audio VideoSamsung8K
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquando per sbaglio finisco su un canale convenzionale con il FHD si vedeva decente adesso con il 4k è terrificante (ca anche detto che le tv sono via via cresciute da 40" agli attuali 55".
quando guardo un 4k o un 2k sull'attuale tv è "musica" per gli occhi ma se metto un DVD, nonostante abbia ancora un oppo con darbee la qualità di un dvd su un oled 4k non è il massimo mentre un BD-2k si vede molto bene e la differenza con un bd-4k non è molto elevata (anche se si nota).
l'8k spero che prima o poi raggiunta una cifra interessante ma non lo prenderei per vedere i film (o non solo) lo prenderei per poter vedere le foto in modo degno..
ogni tanto mi guardo le foto fatte a video come video-album e devo dire che la differenza fra vederle con il vecchio plasma 2k e l'attuale oled 4k c'è ed è notevole per cui non mi dispiacerebbe vederle in 8k visto che a pixel quasi ci saremmo.. stampate in A1 sono favolose per cui poterle vedere in una tv con la "stessa" qualità mi farebbe piacere.. già oggi per il ritocco usiamo un 32" e un 40" 4k e lo osserviamo da 50-60 cm per cui avere un 8k da 65-70" (se ci sta) deve essere una cosa meravigliosa..
da quando le tv hanno smesso di stare appoggiate sui mobili ed essere fonde quanto alte le cose sono migliorate.. il mobile è sparito e la parete è diventata lo spazio della tv per cui ben venga in futuro l'8K visto che prima o poi ci saranno anche i contenuti per l'8k ma già oggi ci sono le foto, a chi interessano.
Adesso pure gli 8K....
ora, finchè guardavamo i film col cinescopio 576i eravamo troppo lontani e si sballava tutto, col fulhd invece siamo praticamente perfetti o comunque molto vicini a come il regista aveva pensato la visione, col 4k e oltre si sta troppo vicini e si sballa tutto di nuovo
quindi per i film non serve a niente, per applicazioni grafiche o videogame ci può stare
stesso ragionamento che feci circa 8 anni fa per un tv destinato alla visione del solo dtt, presi un hd ready risparmiando e ancora oggi sono contento della scelta, in pratica ancora oggi ci vedo roba in SD nel 99% del tempo...
nessun superocchietto, sicuramente non mi manca la vista, ma tutti lo noterebbero. ovviamente devi focalizzarti sui dettagli , non sull'immagine in generale come guardando un film senza prestare particolare attenzione all'immagine
il perche è molto semplice, la risoluzione di una faccia ad esempio in lontananza (tipo panoramica partita calcio) sara' ad esempio di un ipotetico 50*50 pixel su un full hd, che diventa 100*100 su un 4k, ergo si vede abbastanza la faccia tanto da riconoscerlo. in 8k sarebbe sicuramente piu riconoscibile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".