Questo video realizzato con un drone in un bowling fa impazzire i registi di Hollywood: ''Spettacolare''!

Questo video realizzato con un drone in un bowling fa impazzire i registi di Hollywood: ''Spettacolare''!

Un video realizzato con un drone che gira tra le piste di un bowling del Minnesota sta letteralmente facendo scalpore non solo tra gli utenti e chi è esperto di droni ma soprattutto tra i registi più famosi di Hollywood. Ecco il video.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Audio Video
 

Un video girato con un drone che vola attraverso una pista da bowling nel Minnesota sta creando molto scalpore, positivamente parlando, non solo tra gli esperti di riprese con drone ma anche e soprattutto da una serie di celebrità e registi famosi. Il video di quasi 90 secondi intitolato "Right Up Our Alley" è stato girato di notte e prodotto dai ragazzi di Rally Studios. Da qualche giorno è stato messo online e ha iniziato velocemente il passaparola tra gli esperti di riprese video con i droni ma anche tra i registi più famosi soprattutto al di fuori di Minneapolis raggiungendo addirittura Hollywood.

Come è stato realizzato il video e a chi è piaciuto?

Il video parte con una ripresa esterna al Bowling con il drone che vola dall'altra parte della strada per poi bowling ma anche nelle corsie attraversando più volte le piste dove si sta giocando o anche attraversando alcune persone che stanno tranquillamente divertendosi al bar. Il drone velocissimo passa attraverso le gambe di un giocatore che sta pulendo una sua palla da bowling quindi al di sotto di qualche arredamento e poi ancora nello scompartimento posteriore dove i birilli vengono raccolti e sistemati nelle piste. E poi ancora ancora un volo sulla sala di proiezione accanto alla pista e poi ancora velocissimo verso una pista dove il drone farà una fine che forse in pochi si attendono.

Il video è decisamente unico nel suo genere con una difficoltà importante nella ripresa con il drone. E proprio questa spettacolarità del video ha catturato l'attenzione di moltissimi personaggi famosi, soprattutto registi di Hollywood che hanno applaudito alla realizzazione del video, complimentandosi con chi lo ha realizzato.

Ed ecco Lee Unkrich, il famoso regista del film d'animazione della Pixar Coco, ha detto che è stata "una delle cose più incredibili che abbia mai visto" simulando la mascella sul pavimento in un suo tweet. Ma anche Todd Vaziri, un artista degli effetti visivi che ha lavorato a film come Star Wars, Star Trek, Marvel, Transformers e Avatar, ha twittato un messaggio significativo "Questo tipo di meravigliosa innovazione fotografica si aggiunge al linguaggio e al vocabolario del cinema. Semplicemente bellissimo". E poi ancora il regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, ha detto che la ripresa è "stupenda" e "incredibile" e ha voluto che i creatori si unissero alla troupe di produzione di Guardiani della Galassia 3 a Londra entro la fine dell'anno.

Quello che alcuni non hanno creduto da subito è il fatto che il video fosse stato girato con una unica ripresa. Il regista, Anthony Jaska, ha confermato invece che il video è un vero "one-take". Ci sono voluti da 10 a 12 tentativi in ​​circa due ore prima di riuscire a portare a casa la ripresa perfetta. Oltretutto a causa del tipico ronzio prodotto dal drone, il team ha aggiunto l'audio al video in post-produzione. Tra i suoni ci sono le palle che rotolano e i birilli che vengono colpiti ma anche le conversazioni tra i giocatori con una particolarità: includono riferimenti a The Big Lebowski - il film cult dei fratelli Coen degli anni '90 che si svolge in gran parte proprio in una pista da bowling.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
saviomaximo13 Marzo 2021, 16:24 #1

Ma vaahhh....

È il nuovo 3DMARK
latilou8513 Marzo 2021, 16:49 #2
Sti ragazzi hanno fatto bingo, complimenti!
matrix8313 Marzo 2021, 16:56 #3
Originariamente inviato da: latilou85
Sti ragazzi hanno fatto bingo, complimenti!


Veramente hanno fatto Strike
euscar13 Marzo 2021, 17:12 #4
Veramente notevole il pilota del drone.
Complimenti. Lavoro sicuro e ben pagato.

Peccato per la fine del drone
niky8913 Marzo 2021, 17:55 #5
Fosse in HFR sarebbe più apprezzabile.
bonzoxxx13 Marzo 2021, 20:57 #6
Un gran manico, complimenti, alcuni passaggi sono al centimetro..
robweb213 Marzo 2021, 21:55 #7
Beh, se quello è stupefacente, quello che faceva Spielberg15 anni fa, e senza drone.
https://youtu.be/EUv7iRaWOOQ
Cos'è?
supertigrotto13 Marzo 2021, 22:16 #8
vedo che hanno usato usato il visore dji e non ad esempio un fatshark analogico per la parte fpv,secondo me hanno usato un racer con pid molto morbidi.
Ho visto numeri fatti da MR Steele che hanno dell'incredibile,ci sono piloti fpv che fanno cose assolutamente allucinanti.
jepessen14 Marzo 2021, 09:22 #9
Originariamente inviato da: robweb2
Beh, se quello è stupefacente, quello che faceva Spielberg15 anni fa, e senza drone.
https://youtu.be/EUv7iRaWOOQ
Cos'è?


Veramente stai paragonando le due cose?

Innanzitutto la scena di Spielberg non e' un unico piano sequenza. Ci sono chiaramente degli stacchi quando la macchina viene coperta, ad esempio a 0.06 e a 1.10.

A 0.29 si nota chiaramente che e' un montaggio e non sono veramente in strada, dato che usano una macchina 'tagliata' per farci entrare la telecamera per vedere cosa succede nel sedile posteriore. Si ritorna in strada dallo studio con una macchina normale a 1.10 col secondo stacco per poi ritornare in studio a 1.12, e via dicendo...

E tu vorresti paragonare quella scena infarcita di effetti speciali, montaggi ad arte, cui sta dietro una intera equipe fra cameramen, registi, artisti digitali e via dicendo, con attrezzature da cinema hollywoodiano con questo video?

OT: E comunque e' cresciuta veramente bene Dakota Fanning, ovvero la figlioletta...
tallines14 Marzo 2021, 09:35 #10
Bellissimo, bravi quelli che lo hanno fatto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^