Plantronics presenta le cuffie Voyager 8200 UC per il mercato professionale

Plantronics presenta le cuffie Voyager 8200 UC per il mercato professionale

Plantronics ha presentato le nuove cuffie Voyager 8200 UC, eredi diretti delle BackBeat Pro 2 di cui costituiscono una derivazione. Il focus è posto sulla capacità di integrazione all'interno delle soluzioni aziendali esistenti.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Audio Video
 

Plantronics ha annunciato le nuove cuffie Voyager 8200 UC, destinate prevalentemente alla clientela professionale e a chi lavora in ambienti open space. La caratteristica di punta del dispositivo è la presenza della cancellazione attiva del rumore (ANC, Active Noise Cancelling).

Plantronics Voyager 8200 UC

Le Plantronics Voyager 8200 UC sono una versione delle BackBeat Pro 2 rivista per il mercato professionale: di fatto sono identiche in quanto a design e materiali, ma ci sono differenze per quanto riguarda le funzionalità. Le Voyager 8200 UC sono pensate per chi ha necessità di utilizzare delle cuffie per lavoro, ad esempio gli operatori dei contact center o i manager - UC sta, infatti, per "Unified Communication" -, e per questo integrano quattro microfoni con beam forming che dovrebbero migliorare la cattura della voce. La cancellazione del rumore avviene grazie a due microfoni aggiuntivi che rilevano il rumore ambientale; l'azienda segnala due modalità, senza però specificare ulteriormente quali queste siano.

Rispetto alle BackBeat Pro 2, inoltre, le Voyager 8200 UC sono certificate per Skype for Business e sono compatibili con Cisco Jabber. L'adattatore BT600 incluso consente di utilizzarle senza la necessità di passare per il Bluetooth del computer e raggiungendo una portata maggiore. Sono inoltre presenti avvisi vocali (es. stato del microfono, nomi dei chiamanti, tempo di conversazione) che dovrebbero aiutare nel gestire la comunicazione. La durata della batteria è stimata in 24 ore.

La differenza rispetto alla versione destinata al mondo consumer è quindi da ricercare nei microfoni e nell'ANC nell'ambito hardware; la vera discriminante è però il supporto software alle soluzioni professionali, che permette di integrare un prodotto come le Voyager 8200 UC all'interno di un parco hardware e software già esistente senza stravolgimenti.

Il prezzo di vendita indicato è di 349€, che risultano in linea con altri prodotti offerti da Plantronics e dalla concorrenza e superiore di circa 150€ alle BackBeat Pro 2.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^