Plantronics annuncia le Voyager 6200 UC, le sue prime cuffie in-ear Bluetooth con cancellazione del rumore
Plantronics ha presentato l'ultima evoluzione della sua gamma di cuffie destinate al mercato professionale: le Voyager 6200 UC. Sono cuffie di tipo in-ear dotate di connettività Bluetooth e di cancellazione attiva del rumore
di Riccardo Robecchi pubblicata il 26 Gennaio 2018, alle 17:01 nel canale Audio VideoPlantronics
L'ultima cuffia dedicata ai professionisti (ma non solo) di Plantronics prende il nome di Voyager 6200 UC e si tratta di una cuffia in-ear con archetto da collo. La sua particolarità sta nella cancellazione attiva del rumore e nell'attenzione alla qualità dell'audio in chiamata.
Non solo, però: si tratta anche della prima cuffia di Plantronics a presentarsi con l'archetto da collo e a essere, quindi, "indossabile" - contrariamente alle precedenti cuffie, che risultavano più "classiche" nel formato. Si tratta anche delle prime cuffie Bluetooth intrauricolari (o in-ear) dell'azienda.
È presente la cancellazione attiva del rumore che permette di eliminare il rumore ambientale, coadiuvata da un alto isolamento passivo che riduce comunque i suoni provenienti dall'esterno.
Le Plantronics Voyager 6200 UC sono dotate di quattro microfoni omnidirezionali che, grazie alla tecnologia "clear talk", permettono di catturare la voce eliminando i rumori di fondo. In questo modo Plantronics privilegia proprio le applicazioni professionali dove la chiarezza nella comunicazione è prioritaria.
Le Voyager 6200 UC offrono la possibilità di connettersi sino a 8 dispositivi e di rimanere connesse in contemporanea con due di essi. La connessione avviene tramite Bluetooth Class 1, che garantisce un largo raggio d'azione, e offre la presenza di codec per l'ascolto di musica.
Come il resto della gamma Plantronics dedicata al settore professionale, anche le Voyager 6200 UC presentano la certificazione per le principali applicazioni di comunicazione aziendale: Skype for Business, Cisco Jabber, Microsoft Teams e così via.
La batteria offre fino a 9 ore di conversazione e 16 ore di ascolto di musica; questa durata è sufficiente a coprire un'intera giornata lavorativa e dovrebbe quindi soddisfare le esigenze della maggior parte dei professionisti.
È possibile acquistare le Plantronics Voyager 6200 UC nei colori nero e sabbia, al prezzo di 279,95€, presso i rivenditori Plantronics autorizzati. Il prezzo appare elevato in rapporto ai prodotti destinati al mercato consumer, ma risulta in linea con simili offerte destinate al mercato professionale e dotate di funzionalità extra non presenti sui prodotti consumer.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".