Philips Sound: ecco le soundbar Fidelio B95 e B97 anche con satelliti staccabili

Philips Sound: ecco le soundbar Fidelio B95 e B97 anche con satelliti staccabili

Al top della gamma Philips Sound troviamo le due soundbar della serie premium Fidelio B95 e Fidelio B97 strettamente imparentate, con la seconda dotata anche di casse laterali staccabili, che possono diventare satelliti posteriori per il Surround-on-Demand

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Audio Video
PhilipsTP Vision
 

TP Vision completa la sua nuova linea di televisori OLED con un'offerta di soundbar, che va dalle top di gamma alle più accessibili. Al top troviamo le due soundbar della serie premium Philips Sound Fidelio B95 e Fidelio B97 strettamente imparentate. Fidelio B95 è una soundbar con design slim caratterizzata da una configurazione 5.1.2: dispone di 14 driver in totale, inclusi cinque canali a cupola morbida da 19 mm - tre frontali e due laterali angolati - più tre coppie di driver ported mid/bass 'racetrack' da 1"x 3,5" e due unità Dolby Atmos Elevation angolate up-firing. A questi si aggiunge un subwoofer wireless con driver da 8" in grado di scendere fino a 35 Hz. Oltre alle certificazioni Dolby Atmos e DTS: X, ha guadagnato anche il logo IMAX Enhanced. Compatibile con Apple AirPlay e Bluetooth, la soundbar fa anche parte del Philips Wireless Home System che offre una facile connettività wireless multi-room tramite la tecnologia Play-Fi. Tra le altre funzioni troviamo i comandi vocali di Google Assistent e Amazon Alexa.

Fidelio B97 parte dalla stessa base, ma offre una configurazione che può arrivare a 7.2.1 con funzione Surround on Demand. In pratica agli estremi della soundbar i due driver orientati laterlamente possono essere staccati e funzionare come satelliti posteriori wireless alimentati a batteria. Quando vengono staccati, lasciano spazio a gemelli fissi che mantengono la configurazione con suono di rimbalzo sulle pareti di B95. Ogni volta che vengono riagganciati i satelliti si ricaricano, in modo da essere pronti all'uso. Lo scenario tipico di utilizzo di questa soundbar e quello di un uso in configurazione normale per i contenuti standard, con la possibilità di staccare e aggiungere i satelliti posteriori per tutte le volte in cui si vuole creare un ambiente ancora più immersivo.

Si tratta di due prodotti che vogliono accompagnare i TV di fascia alta e che si presentano sul mercato con prezzi di 899€ per Philips Fidelio B95 e 1199€ per Philips Fidelio B97.


0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^