OnePlus Buds Pro ufficiali: auricolari premium con cancellazione intelligente del rumore (ANC)

OnePlus Buds Pro ufficiali: auricolari premium con cancellazione intelligente del rumore (ANC)

OnePlus Buds Pro sono auricolari true wireless di fascia alta, pensati per soddisfare le esigenze dei palati più esigenti pur rimanendo nell'ambito consumer. Ecco i dettagli, fra caratteristiche e prezzo

di pubblicata il , alle 11:17 nel canale Audio Video
OnePlus
 

Insieme a OnePlus Nord 2, che abbiamo già approfondito nella recensione completa pubblicata ieri, OnePlus ha annunciato OnePlus Buds Pro, auricolari true wireless di fascia alta con cancellazione intelligente del rumore adattiva e con una qualità definita "premium" dal produttore.

Auricolari true wireless

I nuovi Buds Pro sono i primi auricolari intelligenti con cancellazione del rumore adattiva (ANC) di OnePlus, progettati con tecnologie proprietarie che secondo il produttore dovrebbero garantire una migliore qualità delle chiamate, prestazioni della batteria estese e un suono personalizzabile per creare "un'esperienza audio premium e coinvolgente".

OnePlus Buds Pro, caratteristiche

Dopo l'approdo aggressivo nel settore degli smartphone, a partire dal 2019 con la prima Smart TV OnePlus ha cercato di ampliare progressivamente il proprio ecosistema di prodotti nell'ambito multimediale e non solo: "OnePlus si è sempre impegnata a fornire la migliore tecnologia ed esperienza utente possibile. Abbiamo sfidato l'industria degli smartphone con i nostri device premium e ora stiamo applicando il nostro approccio Never Settle all'audio portatile con OnePlus Buds Pro", ha commentato il fondatore dell'azienda, Pete Lau. "Questo è il nostro prossimo passo per la creazione di un'esperienza veramente immersiva per i nostri utenti".

Auricolari true wireless

OnePlus Buds Pro sono dotate di un sistema ANC intelligente che elimina proattivamente ed in tempo reale le frequenze sonore indesiderate, come il rumore ambientale o le chiacchiere, regolando di conseguenza il livello di cancellazione del rumore per mantenere gli utenti immersi nell’ascolto e non distratti dalla loro musica. Ogni auricolare è dotato di una configurazione a tre microfoni che filtra attivamente i livelli di rumore fino a 40 dB solo se necessario. Il sistema intelligente ha lo scopo di offrire un'esperienza di ascolto più calibrabile rispetto ai sistemi ANC convenzionali con livelli fissi di cancellazione del rumore.

La cancellazione attiva del rumore viene gestita con algoritmi proprietari evoluti di riduzione del rumore, coadiuvati dal design meccanico progettato ad-hoc per ridurre il suono del vento. I nuovi auricolari sono dotati di OnePlus Audio ID, un profilo audio calibrato per soddisfare le preferenze sonore specifiche dell'utente. Abbinato a due driver dinamici da 11 mm e al supporto Dolby Atmos, OnePlus Buds Pro sono capaci di offrire una buona resa su tutto lo spettro di frequenze, secondo il produttore.

Auricolari true wireless

La durata della batteria è di fino a 38 ore insieme alla custodia a piena carica e 10 ore con una breve ricarica di 10 minuti. Gli auricolari supportano anche la ricarica rapida Warp Charge di OnePlus, così come i caricabatterie wireless certificati Qi di terze parti. Gli auricolari supportano il Bluetooth 5.2 e riproducono l'audio della sorgente con una latenza fino a 94 ms con la modalità Pro Gaming attivata.

OnePlus Buds Pro, prezzo e disponibilità

OnePlus Buds Pro saranno disponibili per il preordine su oneplus.com dal 18 agosto al 24 agosto al prezzo di 149€. Dal 25 agosto saranno disponibili all'acquisto anche su Amazon.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto23 Luglio 2021, 12:44 #1
Sembrano buoni, bisognerebbe testarli
ghiltanas23 Luglio 2021, 14:02 #2
sembrano validi, aspetto qualche recensione...quando andranno sui 100 euro potrei farci un pensierino.

Sulla resistenza all'acqua si sa nulla?
WarSide23 Luglio 2021, 17:33 #3
Io ho comprato le EDIFIER TWSNB2 (Pro) ad 80€ (iva incl) su aliexpress qualche settimana fa e devo dire che sono spettacolari visto anche il prezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^